Con l'elettrodo è difficile riempire fori proprio per la scoria che si attacca ai bordi , è più un lavoro da filo continuo il riempimento , puoi avere una speranza utilizzando un casco per usare tutte e due le mani e usare il fil di ferro come materiale d'apporto e con l'elettrodo usi l'arco come una fiamma per fondere il materiale d'apporto cosi hai meno scoria nel foro e più metallo , a mio parere è sprecato usare elettrodi inox su ferro ,per altro la scoria è pericolosa per gli occhi , usa sempre occhiali se non vuoi accecarti .
Se i rutilici non ti partono aumenta un po la corrente e risolvi , su lamiera sovrapposta salda sempre sui bordi e se non fori risparmi tempo .
Le deformazioni sono normali e più ripassi le saldature peggio è , sono la manifestazione delle tensioni interne che nel tempo e con vibrazioni spaccano e fratturano ai margini della saldatura , risolvi rimodellando la lamiera usando un tampone di gomma se ce l'hai oppure legno per assorbire il colpo e battendo con una vecchia lima grossa o bastarda e non un martello , infine con un bruciatore riscaldi tutta l'area saldata senza far diventare rosso , cosi elimini le tensioni .
Fare carrozzeria con elettrodo è da matti , sprechi tanto tempo , fai tanti buchi che più tenti di riempire più si fanno grossi , fai pezze che combaciano al meglio possibile senza accavallare , unisci con punti sparsi su tutta la pezza e salda a punti lasciando il tempo che si raffredda cosi non sfondi .
Per levigare usa dischi lamellari da 40 senza insistere , se non riscalda la lamiera lavorano meglio e più velocemente , poi la 80 x rifinire se lo ritieni necessario. La moletta negli spigoli interni è l'unica , ci vuole solo pazienza e olio di gomito.