Tavolo per pantografo cnc
-
- Newbie
Tavolo per pantografo cnc
-
- Junior
Re: Tavolo per pantografo cnc
Io sto saldando proprio in questi giorni il banco dove posizionerò la fresatrice.
I cavalletti, se resistenti, potrebbero anche andare. Certo ci metterei una tavola di multistrato da 20mm minimo come piano d'appoggio (non direttamente la fresatrice sui cavalletti). Ovvio che cavalletti in legno sono rischiosi, hai sempre su una macchina pensante che si muove, valuta un acquisto adeguato, magari trovi dei cavalletti in metallo, anche se di solito non sono richiudibili (io ne ho due, ci metto su una tavola da 30mm e ci si può anche ballare su, ed io supero il quintale
)
I cavalletti, se resistenti, potrebbero anche andare. Certo ci metterei una tavola di multistrato da 20mm minimo come piano d'appoggio (non direttamente la fresatrice sui cavalletti). Ovvio che cavalletti in legno sono rischiosi, hai sempre su una macchina pensante che si muove, valuta un acquisto adeguato, magari trovi dei cavalletti in metallo, anche se di solito non sono richiudibili (io ne ho due, ci metto su una tavola da 30mm e ci si può anche ballare su, ed io supero il quintale

- Sam.it
- Junior
Anche la mia si aggira vicino al quintale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
...Chi va per mare naviga chi resta a terra giudica...
-
- Newbie
Se avessi a disposizione l'attrezzatura lo farei in pochi minuti con dello scatolato di acciaio, ma purtroppo qui non ho a disposizione nulla, quindi devo affidarmi a qualcosa di già esistente, come i cavalletti in metallo. Non vedo però perchè dovrei mettere una base visto che poggia su dei piedini.. Contavo di imbullonare i piedini ai cavalletti in qualche modo..
- Sam.it
- Junior
A beh allora in rete trovi di tutto, anche quelli "certificati".....dipende solo da quanto vuoi spendere.....cerca cavalletti in ferro
...Chi va per mare naviga chi resta a terra giudica...
-
- Newbie