scelta saldatrice per lamiera auto

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
michele.pili
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2018, 22:28

scelta saldatrice per lamiera auto

Messaggio da michele.pili » domenica 6 gennaio 2019, 22:07

ciao ragazzi, mi serve un consiglio su una saldatrice per saldare la scocca di una mia auto da corsa. volendo iniziare entro gennaio/massimo febbraio a saldare il budget è di circa 300 euro, ragion per cui sono maggiormente orientato sul marchio tigmig. come qualità prezzo mi pare abbastanza buono da quello che ho letto. sono indeciso se prendere la tm223 a filo o una tm170/200 con tig a striscio. ho visto che c'è anche la deca d-mig a filo oppure la siltig 415 con tig scratch. altri marchi buoni con questo budget non ne ho visto. per la mole di lavoro quella a filo mi aiuterebbe essendo più veloce, però non so, ho anche il pallino del tig scratch. non mi serve finita in una settimana, ma vorrei che il lavoro in se venga bene. altra cosa problematica, le lamiere sono incollate con quel mastice per carrozzeria, che da sopra riesco a togliere ma tra una lamiera e l'altra rimane e non vorrei che col tig uscisse una schifezza con le contaminazioni. mi affido a voi ragazzi!

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3071
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: scelta saldatrice per lamiera auto

Messaggio da TIRZAN » lunedì 7 gennaio 2019, 9:11

il buggett è basso quindi trovi solo prodotti economici; metti in conto anche il noleggio oppure l'acquisto di una bombola per il gas.
per me la soluzione migliore è la filo, lavori bene ed abbastanza agevolmente.

michele.pili
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2018, 22:28

Re: scelta saldatrice per lamiera auto

Messaggio da michele.pili » lunedì 7 gennaio 2019, 13:37

si so che il budget è basso, però visti i km scritti sulla tm223, pensavo che per questo lavoro se la cavasse egregiamente, anche perchè ci lavoro la notte, quindi lavora 1/2 massimo 3 ore, poi si spegne tutto

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3071
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: scelta saldatrice per lamiera auto

Messaggio da TIRZAN » lunedì 7 gennaio 2019, 13:52

si chiaro...ma come detto a quel prezzo trovi bene o male solo quei prodotti quindi la scelta non è tanto ampia; volendo ci sono anche quelle che trovi nei brico più o meno a quel prezzo e sono tutte simili.
per lavori di carrozzeria vanno più che bene.

dicevo poi di pensare anche al fatto che ti servirà una bombola per il gas che ha un certo costo sia se la noleggi o che la compri.

michele.pili
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2018, 22:28

Re: scelta saldatrice per lamiera auto

Messaggio da michele.pili » venerdì 11 gennaio 2019, 22:09

alla fine ho preso una helvi fox 160. ho investito un pò di più, speriamo vada alla grande!

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”