Fresatura in spallata con incremento Z e X!!!

Rispondi
marcodesalve94
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 21:15
Località: RAVENNA

Fresatura in spallata con incremento Z e X!!!

Messaggio da marcodesalve94 » venerdì 7 dicembre 2018, 12:53

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio su come fresare un pezzo a forma di trapezio preso dritto con la base minore in alto,spessore 100 ...(vi manderei la foto ma è troppo grande il file!!!)...immaginate di avere questo trapezio con base maggiore appoggiato al banco e base minore in alto, posizionato di fronte alloperatore ...devo fare uno scasso di 45(tipo forcella)al centro dello spessore di 100, che va dalla base minore fino a 140 mm di profondità...in pratica lavorando in Z, la base minore è 90 e devo fare passate 0,8mm fino ad arrivare a 140 mm di profondità con la base che però aumenta mano a mano che va in profondità....diventa 410mm...vorrei sapere con l’utilizzo della LABEL (ho un Heidenhain) come faccio ad andare in incrementale sia in Z che in X!!grazie in anticipo!!

marcodesalve94
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 21:15
Località: RAVENNA

Re: Fresatura in spallata con incremento Z e X!!!

Messaggio da marcodesalve94 » venerdì 7 dicembre 2018, 12:55

Dimenticavo...uso una fresa 40 inserti spallamento retto...

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5706
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Fresatura in spallata con incremento Z e X!!!

Messaggio da Fiveaxis » venerdì 7 dicembre 2018, 13:06

E' inutile postare 2 messaggi consecutivi in 2 minuti quando puoi editare il primo entro 20 minuti dalla pubblicazione. QUI trovi indicazioni sui tempi di editing.
Ti consiglio di leggere (oltre al Regolamento) le istruzioni del Forum, per poterlo usare al meglio. Dieci minuti di buona volontà e si ottengono ottimi suggerimenti...Buona lettura!
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

danymt03
Junior
Junior
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 17 marzo 2012, 21:39
Località: ascoli piceno

Re: Fresatura in spallata con incremento Z e X!!!

Messaggio da danymt03 » martedì 15 gennaio 2019, 23:01

Ciao Marco hai risolto? non ho capito bene come è fatto il pezzo.. ma ho capito che molto probabilmente ti serviva la programmazione parametrica..
forse un qualcosa del genere dovevi fare?!?!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

marcodesalve94
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 21:15
Località: RAVENNA

Re: Fresatura in spallata con incremento Z e X!!!

Messaggio da marcodesalve94 » sabato 7 settembre 2019, 9:23

Ciao danymt03 !!ti ringrazio della risposta! Ti ho allegato la foto del pezzo! Comunque si il concetto è quello! Diciamo che un po ho risolto...peró l’ho programmato in maniera molto grossolana usando il valore assoluto nelle q 😆 però Siccome non mi fanno fare dei corsi ..non so usare certe formule....purtroppo...tu come faresti a programmare quella fresatura in spallata??grazie in anticipo!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Heidenhain”