Custodire punte trapano

Immagini e descrizione del nostro mondo.
Rispondi
maya
Junior
Junior
Messaggi: 189
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 19:06
Località: bassa cremonese

Custodire punte trapano

Messaggio da maya » lunedì 6 maggio 2019, 13:42

ciao a tutti

voi come tenete ordinate le punte del trapano? :?: :roll:
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 6 maggio 2019, 19:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modifica titolo perchè generico

mark76
Junior
Junior
Messaggi: 167
Iscritto il: sabato 17 gennaio 2009, 21:20
Località: prov. di milano

Re: Custodire punte trapano

Messaggio da mark76 » mercoledì 8 maggio 2019, 22:56

Ciao Maya
se hai una punta per diametro, con le classiche scatolette in metallo "tipo ribaltina", che hanno un foro per ogni punta.
In alternativa nelle cassettiere con contenitori vari, oppure con i contenitori a canali (2/3/4 canali) rossi tipo N8694.
Ci sono anche i contenitori a vaschetta verticale con cono morse.
Qualcuno costruisce anche supporti in legno-alluminio forati con le punte in "parata"!! :D
Postero una foto della mia cassettiera!

Avatar utente
Kagliostro99
Senior
Senior
Messaggi: 1779
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 20:13
Località: Prov. di Treviso

Re: Custodire punte trapano

Messaggio da Kagliostro99 » giovedì 9 maggio 2019, 0:33

Io uso una scatoletta di quelle metalliche (vabbeh, in realtà ne ho due) e la scorta la tengo in scatole di plastica di recupero e in flaconcini a tubetto, sempre di plastica, ex farmaci, per le misure fino a 6mm

dando per scontato che la scatoletta metallica chiudibile è comoda, perché la si può anche portare in giro facilmente quando non si lavora nel proprio "laboratorio/officinetta", per la scorta, se la si vuol ben organizzare, direi che questa è un'ottima soluzione
drill-bit-storage-case.jpg
Che poi è anche il sistema con cui tengono le punte molti rivenditori

Per le frese, invece, la questione è diversa e dipende anche da come si vuole o può organizzare lo spazio
drill-bit-organization-2.jpg
maxresdefault (1).jpg
maxresdefault.jpg
K
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

torn24
God
God
Messaggi: 5044
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Custodire punte trapano

Messaggio da torn24 » giovedì 9 maggio 2019, 7:58

Dipende quante ne hai! Io ho una scatolina in metallo con le punte,e alcune in una scatolina porta viti.
La scatolina in metallo è comoda, diametri fino al tredici, ogni posto ha il suo diametro per cui non devi neanche misurare la punta.
CIAO A TUTTI !

gionp
Member
Member
Messaggi: 421
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 22:23
Località: Brunate (Como)

Re: Custodire punte trapano

Messaggio da gionp » giovedì 9 maggio 2019, 8:31

per tenerle in ordine le tengo sotto chiave cosi evito che i parenti ci mettano le mani #-o

Le punte normali in uso sono nelle loro scatole metalliche, le scorte nelle scatole portaminuteria prese al brico e quelle con cono morse che uso ogni morte di papa nei tubi loro in plastica/cartone con uno straccetto unto.

Rispondi

Torna a “La mia officina”