creare file per incidere una foto

Rispondi
manu_75
Member
Member
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 2 agosto 2014, 11:13
Località: santorso

creare file per incidere una foto

Messaggio da manu_75 » venerdì 31 maggio 2019, 21:58

qualcuno sa indicarmi una guida per creare un file con inkscape per incidere una fotocon il laser?
ho cercato ma non trovo nessun tutorial che mi spieghi come ,da una foto,fare una conversione e creare i vari percorsi vettoriali per incidere con il laser.Grazie

distebia
Junior
Junior
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2019, 19:33
Località: Alcara li fusi (me)

Re: creare file per incidere una foto

Messaggio da distebia » lunedì 3 giugno 2019, 13:58

Ciao, hai provato a stampare una foto con Lasergrbl?

manu_75
Member
Member
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 2 agosto 2014, 11:13
Località: santorso

Re: creare file per incidere una foto

Messaggio da manu_75 » lunedì 3 giugno 2019, 21:44

non ho mai provato laser grbl,avevo visto vari post che dicevano di usare inkskape,però non riesaco a trovarenessun aiuto su come fare.lasergrbl è free e in italiano?

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: creare file per incidere una foto

Messaggio da edisonthai » martedì 4 giugno 2019, 12:41

E quella di convertire l’immagine ad 1 bit ?

distebia
Junior
Junior
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2019, 19:33
Località: Alcara li fusi (me)

Re: creare file per incidere una foto

Messaggio da distebia » lunedì 10 giugno 2019, 14:53

Senza nulla togliere ad altri software del genere ma, molto sinceramente, ti posso dire che lasergrbl funziona veramente bene, converte la foto, esegue gcode che crei con altri programmi ecc...

Tao
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2019, 14:51

Re: creare file per incidere una foto

Messaggio da Tao » martedì 26 novembre 2019, 18:23

Ciao, scusa il disturbo.
Ho visto che ti occupi del programma lasergrbl. Potresti aiutarmi? Sono inesperta e non riesco davvero a capire come farlo funzionare.
Mi servirebbe sapere come riprodurre col laser su legno le fotografie. Se esiste un tutorial passo passo che spiega come fare o se riesci a spiegarmelo tu. Io, per farti capire, ho messo una foto, l'ho mandata in "stampa" e non è venuto fuori niente, cioè la potenza è fortissima, le linee hanno affondato tanto, viene solo un'incisione ma non una foto. Sicuramente non so io come fare.
Ti ringrazio per il tuo aiuto.
Elisabetta

Avatar utente
lived
Junior
Junior
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 22 dicembre 2009, 11:30
Località: Provincia di Bolzano

Re: creare file per incidere una foto

Messaggio da lived » lunedì 2 dicembre 2019, 15:57

Elisabetta bisognerebbe sapere che macchina usi. A spanne direi che la tua non supporta i segnali pwm utili a gestire in autonomia la potenza del laser così da creare l'effetto chiaro/scuro. Per riuscire ad incidere una foto in scala di grigi bisogna assolutamente avere questo tipo di tecnologia, altrimenti ti ritrovi con un laser che può solo accendersi alla massima potenza e spegnersi, con questo tipo di laser puoi riprodurre disegni in bianco e nero e testo sempre monocromatico, nient'altro (le foto vengono appunto tutte nere). Spero d'aver chiarito il concetto
Saluti

Rispondi

Torna a “Laser CNC”