Problema dado serraggio KRESS

Lavorazioni alla fresatrice tradizionale e Cnc, problematiche, consigli, soluzioni ed accorgimenti.
Rispondi
SakoTRG
Member
Member
Messaggi: 244
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 19:44
Località: Cambiago

Problema dado serraggio KRESS

Messaggio da SakoTRG » giovedì 6 giugno 2019, 19:26

Ciao ragazzi, spero tanto un suggerimento da parte Vs. o illuminazione perchè ad oggi brancolo nel buio più totale.

Possiedo un elettromandrino Kress 1050-1 FME...e da un po' di tempo che ogni tanto mi perde la quota in Z...direte ma cosa c'entra l'elttromandrino...eppure è lui il colpevole....in sostanza...l'utensile , durante la fresatura, si ritrae .....come me ne accorgo...fermo la lavorazione scopro che il dado di serraggio è completamente allentato....le ho provate di tutte....ho controllato il cono dell eltrromandrino e mi sembra tutto ok...tra l'altro è nuovo acquistato su MJCNC e ha lavorato quasi niente e quel niente mi ha rovinato pure i pezzi...Non ditemi di stringere bene il dado...che Vi mangio :-)...Suggerimenti prima di contattare il rivenditore?
Sto diventando mattoooo!!

Grazie a tutti

Avatar utente
brunart
Senior
Senior
Messaggi: 2573
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 22:12
Località: Messina

Re: Problema dado serraggio KRESS

Messaggio da brunart » giovedì 6 giugno 2019, 22:52

se te lo fa con tutte le pinze è un problema di dado di serraggio difettoso o addirittura di albero
se lo fa solo con una pinza è la pinza difettosa
in ogni caso, se è in garanzia, chiedi assistenza alla kress
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!

SakoTRG
Member
Member
Messaggi: 244
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 19:44
Località: Cambiago

Re: Problema dado serraggio KRESS

Messaggio da SakoTRG » venerdì 7 giugno 2019, 17:37

Ciao Brunart, scoperto l'arcano....era la pinza....ti giuro volevo disintegrarla con tutto quello che mi ha fatto passare....spero questo post possa essere utilea qualcun altro.

Grazie a tutti

Ciao ciao

Avatar utente
brunart
Senior
Senior
Messaggi: 2573
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 22:12
Località: Messina

Re: Problema dado serraggio KRESS

Messaggio da brunart » venerdì 7 giugno 2019, 17:55

=D> =D> =D>
PS
Il dado devi stringerlo bene
Ma non esagerare perché si incastra la pinza e poi smadonni per estrarla

Scrivo per esperienza personale
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!

Rispondi

Torna a “Lavorazioni alla Fresatrice”