[RM]cerco tornitore per alluminio

Area dedicata all'acquisto di macchine, accessori, strumenti, materiali ed utensili, nonchè alla ricerca di lavorazioni su materiali vari, inerenti all'attività del Forum.
Sezione sottoposta a Moderazione Preventiva
Rispondi
nof4
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2019, 15:09

[RM]cerco tornitore per alluminio

Messaggio da nof4 » venerdì 14 giugno 2019, 15:41

Salve,

sono un'artista ed sto disperatamente cercando qualcuno che possa produrre questa tornitura in alluminio. Non avendo esperienza non sono sicuro sia possibile farla? Che ne pensate?

https://ibb.co/PFd0TVx

Non ho esperienza in questo campo, dunque non so se il disegno allegato e' adeguato o no.

Sto di base a Roma, se potete consigliarmi qualcuno o farlo voi sarebbe grandioso.

Le quantità sono ancora da stabilire ma non supereranno le 10 o 15.

grazie mille

Mangusta

Re: [RM]cerco tornitore per alluminio

Messaggio da Mangusta » venerdì 14 giugno 2019, 20:24

Devi inviare il file in formato rar oppure allegarlo come immagine, in ogni caso a scanso di possibili equivoci ti ricordo che eventuali trattative devono avvenire pubblicamente, per saperne di più leggi con attenzione il regolamento del Mercatino.

Pietro595
Member
Member
Messaggi: 326
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 18:12

Re: [RM]cerco tornitore per alluminio

Messaggio da Pietro595 » lunedì 17 giugno 2019, 22:39

Se ho inteso cosa vuoi fare manca lo spessore del materiale, raggio della superficie curva... Un lavoro del genere solitamente lo si fa con le presse o sistema simile perchè hai molto meno spreco di materiale, semplificando parti da una lastra.
Se invece è un pezzo pieno si dovrebbe partire da un tondo diametro 400 o superiore che presuppone macchine davvero molto grosse e costi €\pz di conseguenza. Solo il grezzo sei sugli 85kg e solo di materiale spenderesti più di 450€ al pezzo(stima esclusa iva e ricarico sul materiale)
Aspetto qualche info in più ma secondo me non ti serve un tornitore.

nof4
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2019, 15:09

Re: [RM]cerco tornitore per alluminio

Messaggio da nof4 » martedì 18 giugno 2019, 10:28

Mangusta ha scritto:
venerdì 14 giugno 2019, 20:24
Devi inviare il file in formato rar oppure allegarlo come immagine, in ogni caso a scanso di possibili equivoci ti ricordo che eventuali trattative devono avvenire pubblicamente, per saperne di più leggi con attenzione il regolamento del Mercatino.
ok grazie

nof4
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2019, 15:09

Re: [RM]cerco tornitore per alluminio

Messaggio da nof4 » lunedì 1 luglio 2019, 17:45

Pietro595 ha scritto:
lunedì 17 giugno 2019, 22:39
Se ho inteso cosa vuoi fare manca lo spessore del materiale, ...
Grazie per la risposta, e scusi se la vedo solo ora!


Il pezzo non è pieno, diciamo per capirsi è come se fosse un vero e proprio imbuto. Lo spessore pensavo intorno ai 2mm.

Io pensavo si potesse fare con una tornitura in lastra? (quello che in inglese si chiama metal spinning). C'e' qualcuno qui su questo forum che lo pratica?
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 1 luglio 2019, 19:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: riduzione citazione

Pietro595
Member
Member
Messaggi: 326
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 18:12

Re: [RM]cerco tornitore per alluminio

Messaggio da Pietro595 » giovedì 11 luglio 2019, 22:01

mi spiace ma in quel campo non ti so aiutare.

Rispondi

Torna a “Compro/Cerco”