Consiglio acquisto Pantografo Professionale

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Paoloc66
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2019, 13:27

Consiglio acquisto Pantografo Professionale

Messaggio da Paoloc66 » venerdì 12 luglio 2019, 18:23

Salve a tutti, devo acquistare un pantografo per realizzare soprattutto prodotti in legno, abbastanza piccoli ma in grosse quantità. vorrei qualcosa di un minimo professionale, ma non so se con il budget è possibile (2000-3000€ circa). Mi hanno consigliato le x-carve, ma vorrei i vostri consigli.
Grazie
Ultima modifica di Fiveaxis il venerdì 12 luglio 2019, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo generico

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5712
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Fiveaxis » venerdì 12 luglio 2019, 19:01

Intanto dovresti definire le corse di cui hai bisogno...Tuttavia, se parli di "usato professionale" (in decenti condizioni) meno di 5-6000€ non trovi nulla. Salvo botte di c...Fortuna, naturalmente!
Ci sono poi le cinesi e credo che con quel budget ci stai dentro, ma nulla a che vedere con una Pear o una BMP usate. (a mio modesto parere!)
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Paoloc66
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2019, 13:27

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Paoloc66 » venerdì 12 luglio 2019, 19:20

Intanto grazie per la risposta, direi che come area di lavoro 40x40 cm. circa potrebbero andare bene.
Mi sembra di capire che con il mio budget di professionale non trovo nulla...
Ma quindi con 3000€ cosa posso prendere di semi-professionale o amatoriale ma di buon livello?

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5712
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Consiglio acquisto Pantografo Professionale

Messaggio da Fiveaxis » venerdì 12 luglio 2019, 20:43

Puoi ambire a pantografi cinesi o semiprofessionali ma, comunque, 3000€ temo sia un budget un po' risicato; adeguato invece se ti accontenti delle hobbistiche cinesi. (ma te le sconsiglio se ci devi produrre!)
Ci sono varie marche di pantografi cinesi "professionali", se cerchi Blue elephant qui nel forum trovi alcune discussioni.
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”