Spero che l'aspirazione del mandrino farà il suo dovere portando via la maggior parte dei fumi. Forse dovrei modificarla avvicinandola al laser.
Sono tentato di cambiare scheda di controllo dalla mia Rdlab a quella cinese clone che ha di suo relè integrati che sarebbe comodo usare per il laser : ne ho montate tre su cnc di amici e sembrano andare bene comandate dal software della Planet che mi piace molto .
Non so però a lungo andare l'affidabilità in lavorazioni lunghe e inoltre con la vecchiaia ho imparato a seguire il motto" se l'elettronica va bene lasciala stare"

Avrei già la scheda disponibile..
Ci sono stati ritardi nella spedizione del Laser da parte di Banggood che mi avvertito tramite mail ...ieri sembra partito con raccomandata internazionale belga anzichè la solita olandese.
Intanto ho fatto un controllo sul mandrino e i suoi consumi confrontandoli con quelli dell'inizio (stessi componenti, stesso rilevatore di consumi)
VECCHI
Elettronica pc motori spenti
Inverter Toshiba 2,2kw acceso 7 watt
+ mandrino a vuoto a 50hz 79 watt
mandrino a vuoto 100hz 87 watt
mandrino a vuoto 200hz 131 watt
mandrino a vuoto 300hz 197 watt
non vado oltre ai 400hz
ATTUALI
Elettronica pc motori spenti
Inverter Toshiba 2,2kw acceso 7 watt
+ mandrino a vuoto a 50hz 76 watt
mandrino a vuoto 100hz 83 watt
mandrino a vuoto 150Hz 98 watt
mandrino a vuoto 200hz 118 watt
mandrino a vuoto 250hz 151 watt
mandrino a vuoto 300hz 172 watt
mandrino a vuoto 400hz 232 watt
Mi aspettavo che in qualche modo la scorrevolezza dei cuscinetti fosse peggiorata ma i consumi sembrano inferiori. Ragazzi lo devo interpretare come un segno di miglioramento dovuto a rodaggio iniziale o viceversa?
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login