Ingranaggi HOBBYMAT

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
CUCCA GIOVANNI
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 19 agosto 2019, 12:01

Ingranaggi HOBBYMAT

Messaggio da CUCCA GIOVANNI » mercoledì 11 settembre 2019, 17:57

Buonasera a tutti e spero di aver rispettato l'inserimento di questa mia domanda.
Su un tornietto HOBBYMAT ( no MD 65) acquistato usato su uno degli ingranaggi di plastica (sono quattro) che trasmettono il moto alla madrevite si sono rotti due denti (uno mancante all'atto dell'acquisto e uno questa mattina provando l'avanzamento automatico. Vorrei sapere se si possono trovare e dove gli ingranaggi di ricambio. Un'altra domanda: non è che l'avanzamento automatico deve essere inserito a basso numero di giri 200/500 e la causa della rottura sia stata la velocità troppo alta di rotazione 1000 giri/min. ? Faccio appello a tutta la vostra pazienza e cortesia per avere da voi i consigli necessari e, se necessario, anche rimproveri. Grazie.
P.S.: volevo allegare una foto ma mi dice che il file è troppo grande.

billielliot
Senior
Senior
Messaggi: 1747
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 23:23
Località: Trezzo sull'Adda

Re: Ingranaggi HOBBYMAT

Messaggio da billielliot » mercoledì 11 settembre 2019, 18:28

Ciao Giovanni,

NON sono un amministratore ma visto che chiedi lumi, ti consiglio di spendere 10 minuti per leggere il regolamento e i consigli (e' descritto come allegare le immagini):
viewtopic.php?f=15&t=4
viewforum.php?f=60

Per il tornio: in attesa di una o piu' immagini se non e' un MD65, quale altro modello e'?

Ciao :-)

Mauro
Amat victoria curam

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”