Lavorazione ottone con frese saldobrasate

Sezione dedicata a lavorazioni su materiali diversi. Problematiche, accorgimenti, consigli, trucchi ed astuzie.
Subforum:
Materiali

Moderatore: Fiveaxis

Rispondi
Avatar utente
Desmo1979
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2019, 19:34
Località: Brescia

Lavorazione ottone con frese saldobrasate

Messaggio da Desmo1979 » mercoledì 11 settembre 2019, 20:39

Salve a tutti, vorrei se possibile dei consigli sulle velocità di taglio e gli avanzamenti da usare su transfer per la foratura di particolari stampati con frese in metallo duro saldobrasate. Ve ne sarei grato se avreste dei consigli.
Desmo1979

torn24
God
God
Messaggi: 3044
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Lavorazione ottone con frese saldobrasate

Messaggio da torn24 » giovedì 12 settembre 2019, 8:02

Parli di foratura e poi di frese saldobrasate, conosco solo punte saldobrasate e la foratura di solito si fa con punte.
Non ho mai lavorato ottone, ma spesso i produttori di utensili forniscono velocità di taglio online su sito o su file .pdf, se conosci il produttore di utensile fai una ricerca col nome, se non lo conosci fai una ricerca generica e scegli i valori più bassi che trovi.
CIAO A TUTTI !

Avatar utente
Desmo1979
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2019, 19:34
Località: Brescia

Re: Lavorazione ottone con frese saldobrasate

Messaggio da Desmo1979 » venerdì 13 settembre 2019, 11:44

Sorry, ho sbagliato, mi sono espresso male, comunque, avevo già i parametri del fornitore, volevo solo confrontare quello che avevo con altri.
Grazie per aver risposto!
Desmo1979

Rispondi

Torna a “Lavorazioni Varie”