Stepcraft e uccnc acquistata. Dove trovo i software e le licenze?

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
Drn82
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2019, 19:59

Stepcraft e uccnc acquistata. Dove trovo i software e le licenze?

Messaggio da Drn82 » sabato 28 dicembre 2019, 20:09

Ciao a tutti, ho un piccolo problema e vorrei capire se dipende da una mia disattenzione o dal fornitore che non mi ha inviato CD o Pen Drive con i software e le licenze.
Vengo al dunque, ho acquistato qualche giorno fa (arrivata il 23 dicembre per la precisione) una Stepcraft D 420 e dopo aver assemblato e montato tutto mi sono fermato perché all'interno della confezione c'era solo il cavo USB con UC100 ma nessun software e relativa licenza (acquistata al prezzo di 200 euro) per cui anche con la versione Demo di uccnc (scaricata dal sito stepcraft) non riconosce la macchina. Nella diagnostica si accende la spia rossa su Hard limit.
Qualcuno mi può aiutare considerando che la ditta da cui ho acquistato la macchina è chiusa per ferie e riaprirà il 10 gennaio? Grazie a tutti

Adriano

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5718
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Stepcraft e uccnc acquistata. Dove trovo i software e le licenze?

Messaggio da Fiveaxis » lunedì 30 dicembre 2019, 10:39

La cosa più sensata è quella di chiedere a chi ti ha venduto la macchina di darti ciò che hai pagato! :mrgreen:
Tienici aggiornati!

PS: sposto in Fresatrici CNC da banco
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: Stepcraft e uccnc acquistata. Dove trovo i software e le licenze?

Messaggio da arm » mercoledì 8 gennaio 2020, 10:22

Ciao, dopo un paio di anni che avevo la UC100, ho acquistato il software UCCNC direttamente dal sito proprietario (http://www.cncdrive.com/UCCNC.html).
Ho inviato il codice numerico riportato sulla UC100 e loro mi hanno inviato un file di testo da incollare nella cartella che crea UCCNC quando installi su PC. Il software l'ho scaricato dal loro sito e funziona in demo finchè non inserisci il file che ti inviano.
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

Drn82
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2019, 19:59

Re: Stepcraft e uccnc acquistata. Dove trovo i software e le licenze?

Messaggio da Drn82 » martedì 14 gennaio 2020, 14:57

Ragazzi ho risolto. La licenza mi è stata inviata per email il giorno stesso in cui mi hanno spedito la macchina ma la mail è andata a finire nella cartella spam e quindi non la vedev :? o.... Comunque tutt risolto. Grazie a tutti.

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”