primo trapano a colonna

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
Roby36
Junior
Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 10 dicembre 2019, 23:57

Re: primo trapano a colonna

Messaggio da Roby36 » domenica 26 gennaio 2020, 20:52

Come saprai, la maggior parte delle macchine hobbistiche, fai date, semiprofessionali, ecc.,sono in buona parte prodotte in oriente, importate da molti Paesi, rimarcate e verniciate con marchi diversi e quindi distribuite con controlli e rifiniture che variano da uno all'altro.....Non è difficile riconoscere la stessa macchina con marchio diverso dall'altra; quello che si spera è che chi lo distribuisce, abbia un occhio particolare per la clientela, soprattutto nell'assistenza e post vendita. C'è chi lo fà meglio di altri e alla fine qualcosa in più il prodotto costa, ma i distributori Italiani più o meno se la giocano...all'estero sullo stesso articolo si può risparmiare, ma incidono le spese di trasporto e l'assistenza, anche se in alcuni casi è buona; quindi l'utente rimane un pò titubante, sul fatto di comprare in "casa" o fuori. Io ho un Fervi, l'impronta Cinese si vede nei particolari e per chi è pignolo è meglio che non guardi o che metta mano al portafogli senza lamentarsi...Il prezzo c'è, la qualità è in sintonia; dipende dall'uso che se ne fa e dalle esigenze di spesa. Per i marchi che hai citato, per quel che ne so, uno vale l'altro.....

VITESENZAFINE
Member
Member
Messaggi: 281
Iscritto il: domenica 12 gennaio 2014, 19:23
Località: FIRENZE

Re: primo trapano a colonna

Messaggio da VITESENZAFINE » lunedì 10 febbraio 2020, 23:47

Ciao
ti porto la mia esperienza: io ho un valex TR16R made in cina di 25 anni 40kg di peso punte fino a 16 mm motore 450 watt. Mai un problema silenzioso e preciso per l'uso hobbistico.
Cambiate solo le cinghie della velocità.
Saluti.

CamminoLibero
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 17:17

Re: primo trapano a colonna

Messaggio da CamminoLibero » martedì 11 febbraio 2020, 18:07

Ciao per la mia esperienza e come detto da altri devi vedere l'utilizzo che vuoi farne e la dimensione punta di cui hai bisogno.
in base al tuo budget poi vedi altri accessori... :mrgreen:
in questo sito puoi trovare xxxxxxxxxxxxxxxxxxx sia da banco che a colonna che frese, partendo da marchi come Fervi, di importazione ma ottima qualità prezzo e ottima assistenza post vendita e ricambi. per passare a modelli più professionali come Nebes (ance questi sono prodotti in orinete ma con un'alta qualità), fino alla Serrmac, prodotto italiano top di gamma made in italia. :badgrin:

in questo forum lo spam non è tollerato
Ultima modifica di Anonymous il martedì 11 febbraio 2020, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link commerciale rimosso per spam

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”