aspiratore per la cnc
-
- Newbie
aspiratore per la cnc
- Vecchietto67
- Senior
Re: aspiratore per la cnc
Io utilizzo un aspira cenere. Il suo lavoro lo fa. Il problema sono il rumore e i consumi che sono comunque elevati. Lo accendo pochi secondi solo per aspirare il truciolo in esubero.
Non sono un genio ma voglio farvi credere che lo sono .........
-
- God
Ciao ,
ho usato una piccola turbina di una lavasciuga rotta . IL consumo è molto basso (circa 40 watt) ma riesce a tirare via anche i trucioli più grandi quando la
cappa del mandrino si avvicina alla superficie creando maggiore aspirazione. Personalmente non raccolgo nulla in quanto butto tutto fuori al garage.
Ti consiglio di concentrarti di più sulle polveri fini e sottili per ragioni di salute che preoccuparti dei trucioli grandi che rimangono sul piano di lavoro.
Se anche dovessi usare un aspirapolvere collega l'uscita verso l'esterno.
Saluti
ho usato una piccola turbina di una lavasciuga rotta . IL consumo è molto basso (circa 40 watt) ma riesce a tirare via anche i trucioli più grandi quando la
cappa del mandrino si avvicina alla superficie creando maggiore aspirazione. Personalmente non raccolgo nulla in quanto butto tutto fuori al garage.
Ti consiglio di concentrarti di più sulle polveri fini e sottili per ragioni di salute che preoccuparti dei trucioli grandi che rimangono sul piano di lavoro.
Se anche dovessi usare un aspirapolvere collega l'uscita verso l'esterno.
Saluti
-
- Member
Ciao