macro per tastatore e paletta comandi

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
sibelius
Junior
Junior
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2020, 8:35
Località: Leura - NSW _Australia
Contatta:

macro per tastatore e paletta comandi

Messaggio da sibelius » lunedì 24 febbraio 2020, 3:46

Buongiorno a tutti.
Ho visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=6uBjNjEMSVY&t=398s che spiega a grandi linee il funzionamento del tastatore.
Dopo di che' ho scaricato al link in descrizione la cartella che contiene una bitmap e un file punto set (suppongo siano le istruzioni macro per creare la paletta comandi).
La domanda che pongo e' la seguente; come posso visualizzare i comandi all'interno del file punto set?
Volevo provare a modificare questa macro poiche' nella mia schermata di Mach3 non e' ben leggibile (scritte che si sovrappongono etc).
Allego uno screen shoot della paletta comandi in questione.
Grazie per l'aiuto.
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

sibelius
Junior
Junior
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2020, 8:35
Località: Leura - NSW _Australia
Contatta:

Re: macro per tastatore e paletta comandi

Messaggio da sibelius » mercoledì 26 febbraio 2020, 1:17

Buongiorno a tutti.
Ho creato un mio screen set e diversi pulsanti ai quali ho attaccato delle macro che ho preso da un post di questo sito.
Per questioni di tempo non ho controllato a fondo i codici ma ad una veloce occhiata sembrano corretti; io non li ho testati!!
Chi volesse provare a testare queste macro presenti nel mio screen set lo faccia pure ma per favore attenzione alle mani!
Per provare le macro bisogna:
1-copiare il file

Codice: Seleziona tutto

valerio.set
dentro la cartella Mach3 sotto C (dovrebbero essere visibili altri file punto set)
2-copiare tutte le macro punto m1s nella cartella macros dentro Mach3
3-copiare il file

Codice: Seleziona tutto

VALERIO.png
dentro la cartella MillBitmaps che si trova dentro Bitmaps
4-Avviare Mach3 e andare su View---Load Screen e poi navigare fino alla cartella MAch3 dove avete copiato il file

Codice: Seleziona tutto

valerio.set
e selezionare quello; a questo punto dovrebbe visualizzarsi il mio screen set.
Questo e' il link https://we.tl/t-Zpcx5L9iVF dove scaricare tutti i file
Se qualcuno vuole testare le macro e farmi sapere come vanno sarebbe un grosso aiuto.
Qui ci sono le istruzioni di quello che le macro dovrebbero fare

Codice: Seleziona tutto

La Macro Start misura l'utensile appena utilizzato e dice di quanto la lunghezza si è scostata dal valore in tabella utensile, senza correggere la compensazione Z-Wear.
Ovviamente la prima punta viene calibrata prima di iniziare il lavoro, le altre invece durante il cambio.
Poi si dirige al ToolChange e aspetta lo start.

La Macro End cambia l'utensile in base al parametro T dell'M6 effettua la calibrazione e scrive la compensazione in tabella dicendo di quanto è la correzione sulla compensazione.
Poi si dirige alla posizione iniziale che rispetto agli Offset è la stessa, ma in coordinate assolute la Z sarà pari alla posizione iniziale più la differenza tra le due punte.

Rispondi

Torna a “Mach3”