4th asse montato ... ma panasonic Minas ha bisogno di un buon setup

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
pierpaolo
Senior
Senior

Re: 4th asse montato ... ma panasonic Minas ha bisogno di un buon setup

Messaggio da pierpaolo » giovedì 23 aprile 2020, 17:37

Però nelle impostazioni parla di asse A e abilita un led al fianco del 4th asse...
Bho nn saprei devo provarlo..

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » giovedì 23 aprile 2020, 18:12

non l'ho mai usata come funzione e non ricordo come va, se funziona come dovrebbe allora la velocità sarà la velocità, ovviamente, periferica.
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

pierpaolo
Senior
Senior

Messaggio da pierpaolo » domenica 26 aprile 2020, 20:20

Eccoci qua... provato oggi a fresare un lobo tipo compressore volumetrico... qua il link e queste le foto...
Con passate di finitura 6 decimi coma si vedono i passaggi ma a farlo da 1 decimo ci sarebbe voluta una settimana :D

https://youtu.be/EtyLkjcWy5I

Unica cosa che ho notato è che mettendo.la macchina in stop per 1 oretta e poi avendo ricaricato un pezzo di gcode con passate distanti 1 decimo ho notato che la punta non toccava più il pezzo per almeno 1 mm su tutta la circonferenza... bho forse avrà preso qualche errore di Z mentre era premuto il tasto reset...

Comunque questo il pezzo finito... devo togliere un piccolo gioco sull'inversione del 4th asse e costruire una contropunta e dovremmo esserci
Ditemi voi che ne pensate e dove migliorare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » lunedì 27 aprile 2020, 2:22

:blob3: bel lavoro
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”