spazio insufficente

Rispondi
Roby18
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2020, 18:16

spazio insufficente

Messaggio da Roby18 » venerdì 8 maggio 2020, 16:54

Salve a tutti ,ho un problema non riesco a sfruttare tutto il piano di lavoro 90 x 60 la macchina mi da spazio insufficente .
i parametri di configurazione macchina sono esatti x 900 y 600 ed anche i parametri del disegno sono dentro i limiti .
il frame mi da il piano di lavoro corretto ma poi quando vado a laserare o mi da spazio insufficente o xy extracorsa
Grazie

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: spazio insufficente

Messaggio da edisonthai » domenica 10 maggio 2020, 5:53

ed lasciami pensare il lavoro che devi effettuare e un rastering ( la stampa di una immagine ) ?
mentre se devi operare un taglio riesci ad ottenere quelle dimensioni !?

Roby18
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2020, 18:16

Re: spazio insufficente

Messaggio da Roby18 » giovedì 14 maggio 2020, 12:05

salve il disegno è una sagoma vettoriale , la moltiplico per il piano di lavoro 90x60 ,dal computer alla macchina tutto bene,il problema dello spazio insufficiente l'ho aggirato mettendo come punto di partenza coordinata assoluta,il Frame del disegno tutto ok,però poi sono arrivati i problemi
la prima riga la esegue come programma ,la seconda riga incomincia oltre ad non incolonnarla, a sormontare la prima riga, poi la terza riga parte mettendo la prima colonna sulla seconda colonna della riga precedente andando fuori corsa al termine riga.
visto che sono in garanzia e l'assistenza causa covid non vuole venire abbiamo fatto per telefono
per il tecnico è che per lui è tutto a posto forse sono le ram comunque di guardare su youtube!
Dopo aver risolto pubblicherò nome ditta che mi ha venduto la macchia e nome del tecnico da evitare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: spazio insufficente

Messaggio da edisonthai » venerdì 15 maggio 2020, 12:59

supponiamo che il tecnico ti ha gia suggerito la modifica di alcuni parametri , tipo velocità massima, accellerazione , beck slasch, ecc ,controlla che le cinghie non abbiano gioco controlla che i motori non scaldino troppo la tensione e la corrente hai driver sia quella giusta , pero questo comportamento e strano seguendo il vettoriale , mi verrebbe da pensare 3 possibili motivi , motivo uno tagli del pvc ? ( il pvc sprigiona gas tossici , ed tende a fare arrugginire le guide , possibilità 2 un motore e andato motivo 3 il driver che pilota il motore ha dei problemi , hai la possibilita di invertire motore e driver ? x/y

ps le mie sono ipotesi

Roby18
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2020, 18:16

Re: spazio insufficente

Messaggio da Roby18 » mercoledì 20 maggio 2020, 16:41

Ti ringrazio quando vengono i tecnici dopo il 3 ti dirò il problema che ha avuto

Rispondi

Torna a “Laser CNC”