Presentazione Matt7198

Subforum:
Questo sono io ... Questi siamo noi.
Regole del forum
L'Amministrazione invita i nuovi iscritti a scrivere una presentazione anche se breve, in questa sezione non postate saluti o richieste.
Rispondi
Matt7198
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2020, 23:36

Presentazione Matt7198

Messaggio da Matt7198 » lunedì 29 giugno 2020, 23:56

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e vivo a Roma :)
Pochi anni fa per l'esame di maturità mi sono avvicinato al mondo del CNC, del laser cutting e della stampa 3D, in particolare con il supporto del FabLab della mia provincia ho stampato (dopo aver apportato alcune modifiche in quanto non ero riuscito a trovare alcuni pezzi che servivano per il progetto originale) un modellino di un motore Stirling che ho trovato open source su thingiverse... In aggiunta ho stampato con il Laser cut di cui era fornita la struttura una sorta di base per il modellino. Con grande dispiacere ho dovuto subito abbandonare il tema in quanto poco dopo ho iniziato l'università in un campo totalmente diverso e inoltre mi sono trasferito per gli studi, ma ho continuato a fantasticare immaginando dei progetti e di cui solo alcuni alla fine ho realizzato con il cartone in maniera artigianale. Ora sono riuscito a ricavare un po' di spazio per riscoprire questa passione e spero di poter fare affidamento sul supporto di persone più esperte di me dato che è passato un po' di tempo dall'ultima volta e queste tecnologie evolvono davvero molto velocemente. In particolare per ora trovo interessante soprattutto il laser cutter dato che mi trovo meglio ad immaginare progetti in 2D (e dato che non ho mai progettato in 3D preferisco per ora lavorare con programmi come Adobe Illustrator) ma anche le stampanti mi affascinano molto e il mio blocco e la mia "paura" sta più nella mia inesperienza che altro.
Grazie in anticipo a tutti :)

Mangusta

Re: Presentazione Matt7198

Messaggio da Mangusta » martedì 30 giugno 2020, 7:21

Benvenuto.

Alex_live
God
God
Messaggi: 17129
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: Presentazione Matt7198

Messaggio da Alex_live » martedì 30 giugno 2020, 8:17

Benvenuto.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42347
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Presentazione Matt7198

Messaggio da kalytom » martedì 30 giugno 2020, 10:36

Benvenuto ! :D
Immagine

Rispondi

Torna a “Presentazioni”