Newton 20 smontaggio carro
- brunart
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Re: Newton 20 smontaggio carro
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Re: Newton 20 smontaggio carro
Esattamente! Ora siccome non so se è avvitata o pressata, non mi fido molto a tentare di estrarla da sotto.
- brunart
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Re: Newton 20 smontaggio carro
se guardi la foto dell'esploso che ti ho postato, in corrispondenza della chiocciolina (freccia rossa) si vede un cerchio nero (freccia verde), potrebbe essere un seger o un anellino di ritegno, quindi ti invito a guardare bene perchè come è stato montato così si deve smontare
sul mio ceriani c'è un attacco della chiocciolina simile, dove addirittura non c'è il fermo perchè viene tenuta ferma direttamente dalla vite madre, ed è semplicissimo sfilarla
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Re: Newton 20 smontaggio carro
non è che la chiocciola è lasca e dopo che hai tolto la viste si è girata ?
in caso affermativo la rimetti in posizione e la slitta dovrebbe uscire
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Re: Newton 20 smontaggio carro
Niente, non ci sono seeger, niente viti o perni di ritegno, la chiocciola non si svita ne si muove di 1mm...non ho provato a martellate...proverei a scaldare la slitta, magari è infilata per leggera interferenza...che dite, rischio di deformare la ghisa e perdere gli allineamenti?
- brunart
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Re: Newton 20 smontaggio carro
allora è sicuramente montata con una leggera interferenza come sul Ceriani (solo che sul tuo l'interferenza non è tanta leggera )
o col calore o con colpetti di martello di legno o di rame dovrebbe uscire, potresti mettere dentro la chiocciola un tondino di alluminio e fare movimenti laterali
ribadisco che se lo hanno montato si deve poter smontare
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Re: Newton 20 smontaggio carro
Prima di fare danni perchè non senti quelli della Damato?
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Re: Newton 20 smontaggio carro
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Re: Newton 20 smontaggio carro
ma prima di fare danni perchè non smonti tutto il carro? ho capito che hai le righe ottiche ma se le smonti poi almeno lo sfili e vedi da sotto un po' tutto e magari fai delle foto in modo che ti si possa aiutare.
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Re: Newton 20 smontaggio carro
Lasciamo stare, una delusione....dopo 3 anni sto ancora aspettando gli esplosi corretti perché quelli che mi hanno fornito col tornio sono di un modello leggermente diverso.....non hanno idea di cosa vendono. Potrei aprire una discussione lunga un anno sulla Damato.
Oggi vedo di combinare qualcosa, ma lascerò lo smontaggio del carro come ultimissima soluzione.
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Re: Newton 20 smontaggio carro
probabilmente i disegni aggiornati non hanno neppure alla Damato, Il Bv20 esiste in mille varianti, e sul tuo tornio che ha la livrea della Damato potrebbero essere finiti particolari di una variante differente, per un milione di motivi diversi ad esempio, errore materiale in sede di assemblaggio, un terzista che ha fornito i pezzi di una "personalizzazione" diversa con il codice per il damato, dei particolari che arrivano da un terzista differente che li produce solo cosi e col cavolo che il produttore cinese si mette a modificare i disegni per allinearli ai dieci torni che sono usciti con quella configurazione.
Poi dai vari importatori quasi sempre le macchine entrano in magazzino ed escono senza che vengano neppure aperte le casse perchè il controllo qualità viene fatto in Cina e il pasticcio è servito, ti trovi con una macchina con particolari differenti da quelli che risultano nella documentazione a corredo senza che l'importatore abbia traccia di cosa è successo.
Se vai nei siti dei produttori cinesi spesso trovi l'avvertenza che la documentazione, manuali e disegni, potrebbero non corrispondere al modello in produzione, ieri cercavo i manuali completi per gli inverter serie 9100 , si trova solo il manuale semplificato edizione 2017 che non comprende gli inverter con ingresso monofase 220 e uscita trifase 380, ovviamente nel manuale cartaceo revisione 2019-07-09 a corredo dell'inverter hanno cambiato solo le prime 4 pagine ma relativamente ai parametri da settare per il controllo dell'elevazione della tensione non c'è nulla.
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Re: Newton 20 smontaggio carro
Gionp, quello dell esploso è il male minore, alla Damato dicono di aver rettificato e temprato le guide, e dalla prova con durometro non risulta una durezza da tempra...idem per gli ingranaggi degli avanzamenti, che tra l altro avevano tante di quelle bave sulle chiavette e sedi chjavette che ho dovuto prendere gli estrattori per toglierli la prima volta. Poi dicono che tutte le loro macchine sono messe a punto, però io ho dovuto precaricare i cuscinetti della linea mandrino, tendere le cinghie, registrare i lardoni, registrare la semichiocciola dell avanzamento automatico e riallineare tutta la linea della vite avanzamenti che si incastrava.Ah, la contropunta era totalmente fuori asse. Alla faccia della messa a punto.Comunque,prima di andare ot, missione compiuta! Ora qualche foto.
La chiocciola è infilata per leggera interferenza, bastano un paio di martellate con una spina adeguata attorno all oliatore. Ho dato un colpetto di flex per far in modo che non interferisca piu con la slitta. Da notare la qualità della fusione (porosità segnate con frecce rosse)
Spero torni utile a qualcuno!Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
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Re: Newton 20 smontaggio carro
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Re: Newton 20 smontaggio carro
Grazie!
Ora però ho rimontato tutto e non c è verso di registrare il lardone....prima era (quasi) perfetto, ora scorre senza giochi solo a metà e poi si pianta, oppure se mollo nell altra metà corsa ha un gioco di decimi...com è possibile?
Ora però ho rimontato tutto e non c è verso di registrare il lardone....prima era (quasi) perfetto, ora scorre senza giochi solo a metà e poi si pianta, oppure se mollo nell altra metà corsa ha un gioco di decimi...com è possibile?
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