Screenset Mach3 in Italiano

Sezione dedicata a Mach3
Bob954
Junior
Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 9:34

Re: Screenset Mach3 in Italiano

Messaggio da Bob954 » martedì 20 ottobre 2020, 23:29

Esatto, mi basta solo che conti il tempo in cui la torcia é accesa e lo sommi di volta in volta.
...dove piazzare la bandierina del limite, lo decidiamo noi...

https://www.facebook.com/CNC-Plasma-tab ... 717472327/
PoLabs hardware
HT 45xp
TigMig ALU200

Errico Manuel
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 8:04

Re: Screenset Mach3 in Italiano

Messaggio da Errico Manuel » martedì 20 ottobre 2020, 23:47

Bob dammi tempo. domani trovo un po' di tempo e mi metto dietro con il portatile e vediamo cosa tiro fuori, ti faccio sapere...

Bob954
Junior
Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 9:34

Re: Screenset Mach3 in Italiano

Messaggio da Bob954 » mercoledì 21 ottobre 2020, 7:19

Fai con calma, anzi ti ringrazio per l'aiuto =D>
...dove piazzare la bandierina del limite, lo decidiamo noi...

https://www.facebook.com/CNC-Plasma-tab ... 717472327/
PoLabs hardware
HT 45xp
TigMig ALU200

Errico Manuel
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 8:04

Re: Screenset Mach3 in Italiano

Messaggio da Errico Manuel » giovedì 22 ottobre 2020, 11:06

Ciao Bob non sono riuscito a farlo andare, mi serve il mio PC fisso di casa dove ci sono miei appunti non posso ricordare tutto i codici vb sono tanti. Devo stare qui fuori d Italia ancora per altri 2 o 3 settimane devo risolvere un problema non previsto in un impianto.

Errico Manuel
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 8:04

Re: Screenset Mach3 in Italiano

Messaggio da Errico Manuel » giovedì 22 ottobre 2020, 11:20

Kalytom scusa mio ritardo a mandare i file del screenset son dovuto andare fuori urgente per lavoro secondo me ancora 2 settimane, i file sono nel PC fisso di casa appena son di ritorno lo mando subito..... Sono dispiaciuto.

Bob954
Junior
Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 9:34

Re: Screenset Mach3 in Italiano

Messaggio da Bob954 » giovedì 22 ottobre 2020, 11:39

Figurati, anzi grazie per la disponibilità
...dove piazzare la bandierina del limite, lo decidiamo noi...

https://www.facebook.com/CNC-Plasma-tab ... 717472327/
PoLabs hardware
HT 45xp
TigMig ALU200

Errico Manuel
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 8:04

Re: Screenset Mach3 in Italiano

Messaggio da Errico Manuel » sabato 24 ottobre 2020, 0:48

Ciao bob, se domani va bene ti mando il codice, dopo tanti tentativi che non ricordo bene, altri due dettagli che ancora non no capito funziona solo che dopo Mach3 chiuso e puoi reaperto il timer anteriore torna a zero lo devo ragirare con una label e puoi salvarlo nel dro dedicato, ma puoi vorrei aggiungerlo al mio screenset_,Pro-v.3.1 con una pagina dedicata al laser e Torchia se non e un problema per te già che la idea e tua, fammi sapere.
PS. Ma come faccio a mandartelo...?

Bob954
Junior
Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 9:34

Re: Screenset Mach3 in Italiano

Messaggio da Bob954 » sabato 24 ottobre 2020, 10:17

Ciao, si nessun problema se vuoi aggiungerlo. Anzi magari ti dico cosa è essenziale in uno screen per plasma se vuoi.

Per inviarlo credo sia meglio lo posti qui, non ho tempo di rileggere ma credo che il regolamento preveda questo. In caso se é pesante proviamo via mail e quando funziona lo inviamo agli amministratori
...dove piazzare la bandierina del limite, lo decidiamo noi...

https://www.facebook.com/CNC-Plasma-tab ... 717472327/
PoLabs hardware
HT 45xp
TigMig ALU200

Errico Manuel
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 8:04

Re: Screenset Mach3 in Italiano

Messaggio da Errico Manuel » sabato 24 ottobre 2020, 22:20

Ciao Bob, ti devo mandare una cartella rar con dentro un file set e una cartella bitmaps come faccio.
C'è solo un piccolo problema, non sono riuscito a farle mantenere in memoria il timer dopo la riapertura di Mach3, guarda che funziona tutto tranne questo timer dopo la chiusura me dispiace non ricordo bene e mi serve il PC fisso di casa intanto ti mando la cartella del lavoro fatto oggi dall' una occhiata forse ti può venire una idea, il problemino e un dettaglio che mi sfugge se non ci riesce ci penso io al ritorno a casa.
PS . Come si fa a mandare una cartella, da qui non si può file troppo grande??

Errico Manuel
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 8:04

Re: Screenset Mach3 in Italiano

Messaggio da Errico Manuel » domenica 25 ottobre 2020, 20:15

Ciao kalytom te invio un file RAR con i file di esempio di come contare di volta in volta e tempo di accensione de la testa di un plasma, secondo la riquiesta di bob ché per me sembra interessante così sai la vita utile di tempo e accensione del elettrodo e ugello. Non so come inviarlo da qui vorrei inviarlo via email.
Ultima modifica di Errico Manuel il domenica 25 ottobre 2020, 20:34, modificato 3 volte in totale.

Errico Manuel
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 8:04

Re: Screenset Mach3 in Italiano

Messaggio da Errico Manuel » domenica 25 ottobre 2020, 20:33

Ciao bob adesso si, funziona tutto a la grande mantiene in memoria il conto delle accensione e il tempo, si può chiudere Mach3 e dopo alla prossima apertura di Mach3 tiene il conteggio e il tempo dell'accensione anteriore.
Il conteggio di volta in volta di accensione, il tempo in secondi trascorsi, puoi il reset si fa solo a password inserita, un altro tasto che apre una finestra per sapere il tempo trascorso in minuti perché il evento timer in visualscripts lo restituisce in secondi, potevo passarlo in minuti sul Dro però per non complicare la macro già che si tratta del conteggio del plasma.
Spero che sia del vostro gradimento...
Saluti...

Bob954
Junior
Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 9:34

Re: Screenset Mach3 in Italiano

Messaggio da Bob954 » lunedì 26 ottobre 2020, 12:56

Ciao Errico,

non so per quale motivo ma il timer non è in linea con il cronometro reale; non sono pratico di screen4 e in effetti mi aspettavo un codice VBA nella macro m3 ed m5, infatti ti chiedo questo:

nel Mach3 OEM FUNCTIONS Buttons, Dros, Leds V1.01 non ho trovato gli OEM con relativa descrizione che hai usato, OEM 1300 - 1400 - 1750.
riesci a spiegarmi la logica con cui l'ai creato? non ci sono nemmeno script assegnati ai pulsanti...

ti ringrazio
...dove piazzare la bandierina del limite, lo decidiamo noi...

https://www.facebook.com/CNC-Plasma-tab ... 717472327/
PoLabs hardware
HT 45xp
TigMig ALU200

Errico Manuel
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 8:04

Re: Screenset Mach3 in Italiano

Messaggio da Errico Manuel » lunedì 26 ottobre 2020, 20:52

Ciao bob, la lettura reale del tempo trascorso del plasma te lo da dopo lo stop del plasma, quando dai lo start plasma con reset attivato tu leggi sul Dro il tempo del sistema in uso ciò il PC con segno negativo una volta che dai lo stop lui legge di nuovo il tempo del sistema fa la differenza e leggi il totale di secondi trascorsi nel Dro sempre in secondi, esempio 300 secondi diviso 60 ché è un minuto sono 5 minuti tu lo leggi sul Dro solo quando e in stop plasma, puoi c'è un tasto tempo in minuti click sopra e viene fuori una finestra con la conversione in minuti, i codici sono script che trovi sul pulsante funziona uguale come il pulsante di zeta zero toolbar il led 1750 a una immagine trasparente e sopra di lei il altro led con la immagine del pulsante.
Guarda scusa, se ti torna difficile tutto ciò mandami via email il tuo screenset che usi e io te lo modifico e te lo mando in dietro con le modifiche fatte
Riguardo al tempo si deve fare così perché il evento timer in vbscript che usa Mach3 non da alternative.
Ai tempi, parlo quando Mach3 era al inizio veniva usato con la Vesta dedicata dal fabbricante del pantografo CNC per personalizzarlo e se te apri un screenset personalizzato spaventi di come e strutturato lo importante e che funzione.
PS. Se non sei pratico con screen4 fa niente te lo modifico io.

Errico Manuel
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 8:04

Re: Screenset Mach3 in Italiano

Messaggio da Errico Manuel » lunedì 26 ottobre 2020, 21:24

Bob adesso che ci penso credo che manca un file dove sono salvate gli script e per quello non lo vedi in screen4, adesso guardo nella cartella profilo se è così mi dispiace....

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42347
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Screenset Mach3 in Italiano

Messaggio da kalytom » martedì 27 ottobre 2020, 11:43

allego file inviatomi

https://www.cncitalia.it/upload/Plasma.rar
Immagine

Rispondi

Torna a “Mach3”