Aiuto per ugelli portacorrente M6 per saldatura allumimio

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
Jon_Peppe
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2020, 18:54

Aiuto per ugelli portacorrente M6 per saldatura allumimio

Messaggio da Jon_Peppe » sabato 31 ottobre 2020, 20:37

Buona sera, a seguito di dover saldare alluminio con saldatrice professionale adatta per alluminio, pulsata ect.... ho un problema a cui non riesco a venirne a capo....

Devo saldare a filo alluminio con torcia MB15 ugelli portacorrente M6 diametro filo allumio di ottima fattura e marca, da 1mm.
Naturalmente sostituita guaina torcia con in teflon appositamente per allumio...piu' prosesegue tubetto teflon fino ai rulli trainafilo, il filo, scorre pefettamente.

Ora contattati tre fornitori,
-uno sostiene che che ci vogliono assolutamente gli ugelli da 1 mm espressamente studiati per allumio li ho visti qui', ma mai saputo tale cosa...

- uno sostiene ed anche fermamente che bastano quelli normali per ferro ma di diametro da 1,2 mm
-un'altro stessa cosa , che bastano quelli normali per ferro ma da 1mm se no non c'è piu' passaggio di corrente o comunque non corretto e con dei problemi.

Ora i problemi sono che, non riesco con ugelli normali per ferro a saldare, e la mano la ho, perchè l'allumio scaldando fonde poi la punta....

Che e dove andare a parare?

Oltre che non saprei dobe trovare a breve chi abbia quelli per allumio...., tantomeno so, se servano "realmente"...ti assicuro che in due addirittura ci abbiamo perso due giorni, assicuratoci che non sia la macchina che non va...regolazioni ecc...provate tutte e riprovate...ma nulla...squaglia le punte portacorrente e poi di coseguenza il cappuccio esterno che va a massa....

Grazie attendo Vostre lumi !

Scusate il disturbo ed il lungo post, ma volevo spiegarvi bene come stavano le cose esattamente.

Buona serata.

xXx147
Junior
Junior
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 9:52
Località: Udine

Re: Aiuto per ugelli portacorrente M6 per saldatura allumimio

Messaggio da xXx147 » lunedì 2 novembre 2020, 19:47

la butto lì... hai invertito la polarità sulla torcia?

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”