MAch3 mm/inc e movimenti "incontrollati"

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
buddace
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 13 maggio 2010, 10:35
Località: Torino
Contatta:

MAch3 mm/inc e movimenti "incontrollati"

Messaggio da buddace » lunedì 26 ottobre 2020, 23:54

Salve e bentrovati, dopo anni torno a scrivere.
E' morto il mio vecchio pc su cui gloriosametne usavo mach3 e la mia ottima cnc3020 e giocoforza ho dovuto reinstallare tutto in un nuovo pc (LPT e win xp).
Purtroppo su questo ho un serio problema di prestazioni dei motori intesa come perdita dei passi in maniera casuale e sopratutto alcune volte l'esecuzione di movimenti incontrollati. per quest'ultimo caso intendo per esempio che lancio lo script per trovare lo 0 sulla Z ed in condizioni normali il movimento è molto lento (cosi come dice lo script) alcune volte invece il movimento è rapido....e ciao fresa. Altre volte sul ritorno dopo aver trovato lo 0 dove è previsto un movimetno rapido sento uno strano rumore sullo stepper ed una palese perdita di passi.
Altra cosa questo sicuramente per un mio errore, vedo la posizione attuale del jog non più in mmm ma in pollici....sicurmente ho toccato qualcosa ma non mi riesco araccapezazre su cosa (config -> native unit è già in mm).
Chi mi può dare qualche dritta ? grazie!

turbina

Re: MAch3 mm/inc e movimenti "incontrollati"

Messaggio da turbina » martedì 27 ottobre 2020, 9:18

Mi ricordo che in un PC della HP dava gli stessi problemi tuoi, anche provando con una scheda parallela aggiuntiva ....stesso problema, cambiando PC andò tutto a posto, quindi non dipendeva dalla parallela ma proprio dal modello del PC

buddace
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 13 maggio 2010, 10:35
Località: Torino
Contatta:

Re: MAch3 mm/inc e movimenti "incontrollati"

Messaggio da buddace » sabato 21 novembre 2020, 11:12

Forse dico forse ho risolto installando windows 7 e disabilitando tute le opzioni di risparmio energia.

Rispondi

Torna a “Mach3”