con l'evoluzione della mia prima cnc verranno aggiunti diversi motori a quelli già in uso ed in particolare:
-3 assi nema 23 3 Ampere con driver dm542 (attualmente in uso come normali XYZ)
Da aggiungere in futuro:
-Asse Y2 penso un nema 23 3 Ampere con driver dm556
-4 asse Nema 34 12Nm alimentato a 5.6Ampere con driver Dm556 se ha solo la funzione di 4 asse e non di tornio
-X2 penso un nema 23 3 Ampere con driver dm556 (secondo asse X dietro al ponte fisso)
-Z2 penso un nema 23 3 Ampere con driver dm556 (secondo asse Z dietro al ponte fisso)
-5 asse penso un nema 23 3 Ampere con driver dm556 da applicare al 4 asse
Possibili :
-Mandrino per foratura con nema 34 12nm alimentato a 5.6Ampere con driver Dm556 che andrà a sostituire l'attuale trapano a bassi giri causa continui stop per surriscaldamento (prima o poi lo faccio secco!!!

-Ulteriore 4 asse per gestire tubolari lungo Y penso un nema 23 3 Ampere con driver dm556
Per gli usi che ne faccio 48v dovrebbero bastare insieme all'uso dei Driver dm556 molto svalutati (attualmente sotto i 10 euro) alimentando normali motori nema 23 fino a spingersi fino ai nema 34 12Nm. Prima di fare una collezione di alimentatori volevo sentire il vostro parere in merito all'acquisto di un solo alimentatore ad alta potenza in grado di alimentare tutto.
Ce ne sono diversi come questo di Banggood ad un costo accessibile:
https://www.banggood.com/3000W-AC220V-2 ... rrency=EUR
Saluti