Potessi trovare un progettino gi fatto da altri sarebbe il top
Richiesta per un progetto cnc
-
- Newbie
Re: Richiesta per un progetto cnc
Potessi trovare un progettino gi fatto da altri sarebbe il top
- MauPre75
- Senior
Quanto tempo pensi di poter avere disponibile? Se ti dico che per una cnc si spendono da 3 mesi lavorandoci a tempo pieno sapendo abbastanza bene come fare il tutto a 2 anni lavorandoci con calma e risolvendo un problema alla volta cosa ne pensi?
Se hai fretta ascolta un consiglio, comprala già pronta ed il tempo guadagnato lo spendi per inparare ad usarla, e già non è un'auto, devi fare pratica, non pensare che accendi e via si lavora.
Per i progetti già pronti ti è stato già consigliato dove trovarli.
Se hai fretta ascolta un consiglio, comprala già pronta ed il tempo guadagnato lo spendi per inparare ad usarla, e già non è un'auto, devi fare pratica, non pensare che accendi e via si lavora.
Per i progetti già pronti ti è stato già consigliato dove trovarli.
-
- Newbie
Purtroppo con internet non sono un fenomeno. Poi non trovo un progetto che usa un multistrato da 18 mm
-
- God
Che attrezzatura hai per lavorare il multistrato?
Saluti
Saluti
-
- Newbie
Mi aiuta un mio amico che ha una falegnameria
-
- Senior
https://www.instructables.com/Homebuilt ... ased-GRBL/
Per me fa abbastanza pena... ma forse sono io che "pretendo" troppo!
Per me fa abbastanza pena... ma forse sono io che "pretendo" troppo!
La mia piccolina....
-
- Newbie
Sì lo avevo visto ma non mi convince per niente la struttura
-
- God
Per l'elettronica invece trovando un compromesso tra "qualità" e prezzo
-Arduino UnoR3 cinese con grbl1.1 2 euro
-3 driver dm556 sui 30 euro
-Alimentatore 48v 400w 25 euro
-3 motori stepper nema 23 3.0 circa 75 euro
- Mandrino Katsu o similari (ce ne sono molti ) 50 euro
Rimangono circa 300 euro per la struttura . Devi fissare prima le dimensioni dell'area utile non limitandoti al solo lavoro che hai in programma ma anche ad altre lavorazioni future.
Saluti
-
- Newbie
Hai un progetto già fatto da tagliare e assemblare? X me un piano 60x40 per il momento basta e avanza
-
- God
Ho questo classico ponte mobile (area utile circa 750x500 che è pensato per essere fatto in alluminio /ferro ma si potrebbe adattare anche al legno. I pezzi in rosso sono trafilati in ferro ( è un bene se potessero rimanere in tale materiale). Lo spessore (tranne lo zeta pensato per essere in ferro al laser) è di 20mm e quindi si può adattare al tuo multistrato che dovrà essere "potenziato" per cercare di limitare le vibrazioni .
E' pensato per i kit cinesi classici 1000-700-400mm che superano di poco il tuo budget rimanente (intorno alle 350 euro) con guide stile Hiwin viti etc . Siamo sulle 550-600 euro non considerando il multistrato. Per risparmiare qualcosa devi mettere guide con barre non supportate, viti trapeziodali o peggio barre filettate . In questo caso ha un bel degrado delle "prestazioni " e un basso rapporto qualità prezzo. E' uno di quei casi in cui risparmiare non conviene per niente (mie conclusioni).
Saluti
E' pensato per i kit cinesi classici 1000-700-400mm che superano di poco il tuo budget rimanente (intorno alle 350 euro) con guide stile Hiwin viti etc . Siamo sulle 550-600 euro non considerando il multistrato. Per risparmiare qualcosa devi mettere guide con barre non supportate, viti trapeziodali o peggio barre filettate . In questo caso ha un bel degrado delle "prestazioni " e un basso rapporto qualità prezzo. E' uno di quei casi in cui risparmiare non conviene per niente (mie conclusioni).
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Newbie
Dove trovo tutto il progetto da visionare?
-
- God
E' fatto con Sketchup 2018 mi pare circa 10 mega . Te lo posso inviare nel suo formato originale tramite mail così puoi visionarlo e prenderci spunto, cambiarlo etc. Mi pare di capire che non usi programmi di disegno 3d
......potrebbe essere un problema per l'adattamento del disegno . Che programma cad usi?
Saluti

Saluti
- hellfire39
- God
cioè, tu vorresti il progetto completo con tutti i disegni.
gratis.
gratis.
-
- Newbie
Per God
Mia moglie ha un service e lavora con programmi di grafica
Se puoi ti lascio la mia email lucascarpantoni@gmail.com
Grazie
Per hellfire39
Pensavo di scrivere su un forum di condivisione di progetti e esperienze e non di denaro.
Vabè fa niente
Mia moglie ha un service e lavora con programmi di grafica
Se puoi ti lascio la mia email lucascarpantoni@gmail.com
Grazie
Per hellfire39
Pensavo di scrivere su un forum di condivisione di progetti e esperienze e non di denaro.
Vabè fa niente
-
- God
Per quanto mi riguarda non ci sono assolutamente problemi nella condivisione dei file. Qui nel forum discuto di tutto ma non compro ne vendo nulla . I soldi spesso possono "avvelenare" i rapporti tra le persone , meglio tenerli fuori dalle passioni.
Saluti