velocita spostamento assi

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
gattobus78
Junior
Junior
Messaggi: 138
Iscritto il: sabato 25 aprile 2020, 13:23

velocita spostamento assi

Messaggio da gattobus78 » lunedì 11 gennaio 2021, 23:50

Salve a tutti, ho un problemino e spero che qualcuno sappia aiutarmi. In pratica quando vado su "Motor Tuning" mach 3 non mi permette di regolare la velocità dello spostamento degli assi. Gli altri parametri li modifico senza problemi, ma qualsiasi valore io imposti sulla "velocity mm's per minute" questo ritorna a zero. Ho dimenticato di mettere qualcosa o ho messo qualcosa in più? Come scheda ho una nvum versione 2 da 6 assi e ho inserito tutte le impostazioni per mach3 indicate dal produttore eccetto la velocità.
Grazie in anticipo

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: velocita spostamento assi

Messaggio da arm » martedì 12 gennaio 2021, 12:17

Strano, di solito l'errore che si fa è, una volta settata la velocità, premere "save axes setting" prima di dare "ok" per chiudere la finestra del motor tuning; se non lo fai, le impostazioni tornano a quelle di default.
Hai provato a muovere lo slider a fianco del diagramma?
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

gattobus78
Junior
Junior
Messaggi: 138
Iscritto il: sabato 25 aprile 2020, 13:23

Re: velocita spostamento assi

Messaggio da gattobus78 » martedì 12 gennaio 2021, 23:37

Guarda non so perché ma l'errore descritto avveniva solo entrando in mach3 con il profilo creato dalla scheda nvum in fase di installazione. Uscendo ed entrando con un altro profilo nessun problema. Ho risolto cosi. Grazie mille.

Rispondi

Torna a “Mach3”