Vorrei acquistare un compressore principalmente per lavori non intensivi di verniciatura, sabbiatura, gonfiaggio pneumatico, forse anche per intonacare.
Diciamo che ho già in mente quello che vorrei ma ho parecchi dubbi sui sistemi oil less o lubrificai.
La mia scelta ricade sulla trasmissione a cinghia bicilindrico 2 stadi però sarebbe a bagno d’olio. Temo che soffiando gli interni dell’auto possa ungere o lasciare odore di olio minerale dentro l’abitacolo oppure alterare il colore della vernice. Purtroppo a secco la marca che ho valutato io ha solo il 400v e il costo risulta abbastanza fuori portata, per il momento sono indeciso tra un AIRPROFI MK103-50-3M
oppure un aircraft AIRPROFI 401/90 V che è un compressore praticamente uguale al fini e cambia solo che ha 90litri ed è verticale.
Il fini è sui 700 l’altro sui 1100...
Diciamo che non vorrei pentirmi un giorno di prendere un oilfree di un altra marca