aiuto nella scelta modello cnc a due funzioni incisore e laser

Rispondi
TUBERTINI
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 23:04

aiuto nella scelta modello cnc a due funzioni incisore e laser

Messaggio da TUBERTINI » mercoledì 5 maggio 2021, 23:05

Buongiorno.. ple help vorrei con budget fino a 600 euro scegliere una cnc che mi permetta di incidere etichette in legno,plastiche e alluminio e o rame o Ottone..
robustina e potente come incisore e di buona potenza nel laser (40W -5,5 /7 w) che cosa posso acquistare e dove?? grazie a chi mi indirizza e mi da aiuto pe ridentificazione ...a cosa devo stare attento??? saluti paolo...

torn24
God
God
Messaggi: 5077
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: aiuto nella scelta modello cnc a due funzioni incisore e laser

Messaggio da torn24 » giovedì 6 maggio 2021, 8:56

Le macchine che fresano e su cui puoi montare un laser, sono molto deboli nella struttura e non sono adatte per fresare alluminio e o ottone, anche il laser che montano è di piccola potenza essendo un diodo laser e non un tubo laser, per cui si possono fare lavori con poche pretese.
Secondo me conviene comprare due macchine diverse, per fresare con buget 600 euro una cnc 3040, non è la più indicata pere fresare alluminio e ottone ma la sola al costo di 600 euro, poi in un secondo tempo comprare un laser di adeguata potenza a tubo laser.
Il fatto che il tuo desiderio di avere una macchina che fa tutto, poi potresti ritrovarti a non riuscire a fare niente di quello che vorresti, esempio non puoi fresare alluminio col la fresatrice e non puoi tagliare col laser ma solo fare incisioni su legno.
CIAO A TUTTI !

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: aiuto nella scelta modello cnc a due funzioni incisore e laser

Messaggio da edisonthai » venerdì 7 maggio 2021, 5:03

concordo pienamente con torn 24

Rispondi

Torna a “Laser CNC”