E' una macchina davvero robusta e la meccanica è in buono stato. Le corse sono: X 287, Y 313, Z 145.
Questa è la macchina, smontata in alcune parti
Gli interventi da fare sono fondamentalmente 2: l'installazione dei motori (e tutta la parte elettronica) e la modifica del blocco mandrino per utilizzare un mandrino 2,2Kw da 80mm. Probabilmente dovrò portarlo da qualcuno con una fresa per spianare la parte anteriore e montare una piastra di alluminio dove avvitare il collare da 80. Per fare questo devo quindi smontarlo e ho iniziato da lì. Purtroppo la cosa si è rivelata più complicata del previsto perché il pezzo ha un anello sotto dove passa la vite, quindi per smontarlo bisogna sfilare la vite quel tanto che basta per liberare l'anello del supporto
Ho svitato il blocco dai vari pattini ecc, ma adesso mi sono bloccato perché non so bene come procedere: la vite è fissata al ponte tramite delle ghiere, in questo modo
A sinistra, all'esterno c'è una ghiera e all'interno un supporto cuscinetto (indicato con la freccia rossa) - penso che la vite vada sfilata verso sinistra
A destra invece la vite è fissata tramite un'altra ghiera (qui c'è la puleggia, che ho tolto). Immagino che bisogna allentare/svitare la ghiera esterna sul lato destro e poi sfilare verso sinistra, quel poco per far passare l'anello del supporto mandrino....
Se qualcuno ha dei suggerimenti su come procedere senza fare danni, gliene sarei molto grato