Ripristinare rotopallet su haas mdc 500.

Subforum:
Questo sono io ... Questi siamo noi.
Regole del forum
L'Amministrazione invita i nuovi iscritti a scrivere una presentazione anche se breve, in questa sezione non postate saluti o richieste.
Rispondi
Davide Lugli
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 18 settembre 2021, 17:46

Ripristinare rotopallet su haas mdc 500.

Messaggio da Davide Lugli » sabato 18 settembre 2021, 18:01

Buonasera a tutti, mi chiamo Davide 23 anni. Ho avuto un problema su ins macchina che sto usando ma per la quale non ho avuto le consegne da parte del collega dimesso. Su una haas mdc 500 il rotopallet è in avaria ( pallet non bloccato) perché dello truciolo è morchia sino finiti sotto al pallet e non appoggia bene o il sensore è incanteto. Qualcuno sa dirmi come risolvere ? So e ripartite ? Grazie 1000

torn24
God
God
Messaggi: 5076
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Ripristinare rotopallet su haas mdc 500.

Messaggio da torn24 » domenica 19 settembre 2021, 7:36

Forse è corretto chiamarlo quarto asse, rotopallet mi sembra una balla di fieno :D

Ho lavorato anni su centro lavoro orrizzonatale 4 assi e avuto problemi simili, ti do qualche suggerimento.
Uno devi essere sicuro che il datore di lavoro, capo reparto o un tuo superiore, voglia che tu provi a risolvere, perchè se risolvi tutto bene, se non risolvi pazienza, ma se per caso il tuo intervento peggiora le cose potresti avere conseguenze.
Secondo, leggere tutti gli allarmi che ti da il cnc e vedere cosa significano esattamente.
A seconda dei messaggi di allarme, possiamo provare a pulire da truccioli e controllare se il sensore funziona correttamente, potrebbe essere necessario cambiare il sensore.
Se si solleva il pallet, bisogna assicurarsi che il pallet sia sbloccata, un cnc dovrebbe avere una procedura per sbloccare il 4 asse diverso da cnc a cnc.
Se dopo la pulizia il problema persiste, si può pensare che il sensore è danneggiato, e sostituirlo, da me avevano sensori di ricambio che devono essere esattamente quelli montati sulla macchina, non sapendo ne elettronica ne elettricista, si procede staccando un singolo filo alla volta, e collegando un singolo filo del sensore, abbiamo un colore, stacco quel filo e collego quel filo dal sensore nuovo, cosi non c'è la possibilità di montarlo in posti sbagliati.
CIAO A TUTTI !

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42356
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Ripristinare rotopallet su haas mdc 500.

Messaggio da kalytom » domenica 19 settembre 2021, 10:41

Benvenuto ! :D
Immagine

Alex_live
God
God
Messaggi: 17139
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: Ripristinare rotopallet su haas mdc 500.

Messaggio da Alex_live » lunedì 20 settembre 2021, 7:54

Benvenuto.

Rispondi

Torna a “Presentazioni”