@Torn24
Quello che dici è vero, ma il plastico ha un suo fascino particolare; io mi ricordo le nottate a fare plastici per esami con riga, trincetto e colla…
magari ti risponderà meglio Matt, ma fare un render come dici te necessità di tempo e programmi costosi, parlo di render animati e simulazioni a volo d’uccello. Inoltre capita che in concorsi per opere pubbliche, sia necessario presentare anche un plastico d’insieme.
Comunque tornando alle domande di maat. La Sorotec la conosco da anni perché ho comprato da loro vari componenti, e mi sembra una ditta seria. Anni fa ragionavo su comprare una cnc da loro e mi ero organizzato con un volo Ryanair dalla mattina alla sera per andare a vederla sul posto (ogni tanto organizzano degli Open Day), poi decisi di auto costruirla.
Puoi farti fare un preventivo anche da una ditta italiana GPProto, so che li costruisce su specifiche richieste. Poi ce ne sono altre, ma non le conosco personalmente.
Aggiungo: prevedi anche un 4 asse; non so se farai solo plastici di progettazione urbanistica, ma se ti capita un grattacielo alla Foster
, magari ti fa comodo, quindi un’escursione della z di almeno 20 cm e una scheda di controllo (rigorosamente Eth o USB) che preveda il 4°. Per il resto meglio sicuramente guide e viti a ricircolo.