Insieme al quadro elettrico il prossimo lavoro sarà quello di mettere in funzione l'avanzamento automatico sull'asse X e forse sulla Z, i dispositivi originali vanno a 110V ac ma non mi piacciono , sono a spazzole e rumorosi . Li sostituirò con dei BLDC che ho già in casa , silenziosi , potenti e con un driver piccolissimo in grado di gestire velocità e inversione di direzione .
Fresatrice Microcut 857 ll
- baldox
- Junior
- Contatta:
Re: Fresatrice Microcut 857 ll
Insieme al quadro elettrico il prossimo lavoro sarà quello di mettere in funzione l'avanzamento automatico sull'asse X e forse sulla Z, i dispositivi originali vanno a 110V ac ma non mi piacciono , sono a spazzole e rumorosi . Li sostituirò con dei BLDC che ho già in casa , silenziosi , potenti e con un driver piccolissimo in grado di gestire velocità e inversione di direzione .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
- baldox
- Junior
- Contatta:
Grazie , anche se le prime fasi di smontaggio pulitura e rimontaggio delle parti piu grandi è stato molto faticoso

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
- Fiveaxis
- God
E' una moda lancianta dagli Youtuber americani i quali, salvo rarissime eccezioni, la precisione non sanno cosa sia!
Del resto non è neppure colpa loro: gli manca l'unità di misura, per essere precisi!.

Comunque stai facendo un ottimo lavoro...Complimenti!

La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!
- CARLINO
- Senior
E' vero Fiveaxis , con 1/1000 di pollice non possono essere tanto precisi......

- baldox
- Junior
- Contatta:
https://www.youtube.com/watch?v=Szv3IYY455k
- CARLINO
- Senior
Bella l'idea di riunire tutte le foto , ci si rende conto rapidamente dell'immenso lavoro che hai fatto . La stai usando con soddisfazione ?
- Fiveaxis
- God
Bravissimo...Però, secondo me, il merito di tutto è di Zorro, dì la verità!...

La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!
- baldox
- Junior
- Contatta:
Siii , finalmente ho a casa una fresatrice decente che non vibra non fa rumoracci metallici e soprattutto bella precisa , grande soddisfazione

Appena avrò tempo devo sistemare le elettrovalvole del il drawbar (sgancio mandrino) che perde aria e sta ancora con tutti i fili volanti , poi tocca al meccanismo di avanzamento automatico sull'asse x che funziona a 120volt e non sò come prenderla .
" secondo me, il merito di tutto è di Zorro, dì la verità!...

è stato un collaboratore fondamentale , non si è perso nemmeno un secondo dell'itero lavoro e teneva ben caldi attrezzi e materiali che lasciavo in giro , senza di lui non avrei mai finito .
- CARLINO
- Senior
Perchè hai difficoltà con i 120 V ? Basta un trasformatore ...... 

- ancle
- Newbie
Anche io sto mettendo a posto una piccola fresa ( viewtopic.php?f=57&t=88077&start=30) e pensavo di essere meticoloso ma il tuo intervento fa sembrare tutto il mio lavoro disordinato e poco definitivo.
Bravo!
"e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione"