Wmt cnc

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
badman
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2011, 14:05
Località: Berghem

Wmt cnc

Messaggio da badman » giovedì 24 novembre 2022, 13:42

Buongiorno, sto cercando un centro di lavoro di piccole dimensioni da tenere a casa.
Tormach cara e mi ispira poco, Syil molto belle ma anch'esse costose.
Ho trovato queste macchine dalla Cina, sono già in contatto con il venditore e ho già i preventivi.
La mia perplessità sta nel acquistare dalla Cina. Che non ci siano costi nascosti oltre a tasse stimate e costi di sdoganamento. Assistenza poi... Sicuramente tutto via email. Ma poi, troverò ricambi in futuro?
Conoscete alternative europee?
https://www.google.com/search?q=wmtcnc+ ... XdsQ4JicVM

torn24
God
God
Messaggi: 5073
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Wmt cnc

Messaggio da torn24 » venerdì 25 novembre 2022, 10:24

Opinione personale, queste piccole macchine economiche dalla cina non sono molto di più di un trapano fresa cnc. Sono carenate e hanno l'apparenza di un centro di lavoro professionale, ma se uno potesse vedere la struttura sarebbe abbastanza deludente. Cercherei un piccolo centro di lavoro usato da venditori di macchine utensili. Io personalmente considero questo tipo di macchine solo fumo e poco o niente arrosto :D
Con quei soldi puoi comprare una minimill usata della HAAS, macchina professionale dal valore nuova di oltre 35000 euro, è vero che c'è sempre un rischio nell'usato ma c'è anche se compri un auto.
CIAO A TUTTI !

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5719
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Wmt cnc

Messaggio da Fiveaxis » venerdì 25 novembre 2022, 14:43

badman ha scritto:
giovedì 24 novembre 2022, 13:42

Tormach cara e mi ispira poco, Syil molto belle ma anch'esse costose.
Ho trovato queste macchine dalla Cina

Assistenza poi... Sicuramente tutto via email. Ma poi, troverò ricambi in futuro?
Conoscete alternative europee?
Vuoi spendere poco ed avere il servizio di livello europeo...Insomma, come si dice "la botte piena e la moglie ubriaca!" :lol:
Ovvio che acquistando in Cina, ammesso che i costi non lievitino a causa di sdoganamenti e balzelli vari, spendi molto poco. Ciò proprio perchè rinunci, di fatto, alla garanzia, all'assistenza e al servizio post vendita. (Mettendo pure in conto di non dare per scontato la qualità... :wink: )

Macchine europee di quella taglia? Che io sappia, quel poco che si trova, lo si trova su produttori di macchine di fascia medio-alta/alta; quindi a prezzi proibitivi anche per una piccola azienda artigianale. :mrgreen:
Oppure si trovano vecchie Cortini (M300, BF400, M500) macchine di solito meccanicamente in ordine ma con controlli piuttosto vetusti.
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

badman
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2011, 14:05
Località: Berghem

Re: Wmt cnc

Messaggio da badman » venerdì 25 novembre 2022, 18:00

Voglio spendere poco, si tratta comunque di circa 18000 euro tra macchina, trasporto e tasse. E ha una struttura in ghisa, non 4 lamiere saldate.
Il problema è che voglio metterla in garage e ho un'altezza massima di 2.30m.
Ho trovato qualche centro usato a poco, ma si parla di macchine di 30 anni. Come una Gloria ad esempio. Ma tra controllo vetusto, ricambi introvabili, temo di prendermi un debito anziché fare un affare

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5719
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Wmt cnc

Messaggio da Fiveaxis » venerdì 25 novembre 2022, 18:19

Ribadisco: vuoi spendere poco!
Su quella taglia, una macchina -di marca- economica, ti costa almeno il doppio. Ovviamente con garanzia, assitenza e ricambi almeno per una decina d'anni... :mrgreen:
Del resto, mi sembra evidente, garanzia e assistenza post vendita hanno un costo. :)

Quindi, in sintesi, con i cinesi: risparmi ma sono c...avoli tuoi! :D
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

torn24
God
God
Messaggi: 5073
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Wmt cnc

Messaggio da torn24 » sabato 26 novembre 2022, 5:55

Ripeto se vuoi spendere quei soldi per avere qualcosa di simile al professionale butti i soldi, leggendo le specifiche della macchina, corse assi, errore di 0,02-01, questa è una pessima macchina, non si avvicina neanche a qualcosa di professionale. 18000 euro si possono spendere meglio, se è rischioso un centro di lavoro lo è meno una fresatrice cnc a banco fisso usata. Guarda ragazzi con 18000 o meno hanno comprato una fresatrice usata molto vecchia e avviato un attivita, tu li spenderesti, scusa se te lo dico, per un giocattolo da bambini, io la vedo allo stesso modo della patacca moneta romana, è una macchina fasulla, un giocattolo.
CIAO A TUTTI !

badman
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2011, 14:05
Località: Berghem

Re: Wmt cnc

Messaggio da badman » sabato 26 novembre 2022, 9:19

Si lo so, hai perfettamente ragione. E se sono qui a scrivere è proprio per avere un confronto.
Tra l'altro, io lavoro su centri di lavoro e ho il terrore di ritrovarmi con un giocattolo inutile.
Temo che sarò costretto a cercarmi un magazzino/officina dove poter piazzare una macchina seria e abbandonare l'idea del garage. Il problema è trovare il locale e a prezzo abbordabile

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5719
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Wmt cnc

Messaggio da Fiveaxis » sabato 26 novembre 2022, 11:07

Purtroppo, il momento non è dei migliori perchè le machine nuove costano molto ed hanno consegne lunghe.
Per questo i prezzi dell'usato sono saliti. Una macchina usata, infatti, è di fatto una macchina (teoricamente) pronta! :wink:
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

torn24
God
God
Messaggi: 5073
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Wmt cnc

Messaggio da torn24 » domenica 4 dicembre 2022, 7:38

Pensavo a una macchina simile nelle dimensioni a rotodrill fanuc
https://www.emacchinari.com/index.php?a ... 0Robodrill
A te basta che funzioni, mettiamo che la macchina usata fosse imprecisa, avrebbe 2 centesimi di errore come la tua cinese che vorresti comprare nuova, solo che costa la metà.
CIAO A TUTTI !

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”