chiedo aiuto per un problema che mi affligge da settimane e che non so come risolvere.
Premetto che sono partita totalmente a zero con questo tipo di lavorazioni, mi sono studiata un pò il manuale, mi sono rotta le scatole e ho iniziato a fare le prime cosine qualche mese fa.
Detto ciò mi si è sorto questo problema: stavo eseguendo una lavorazione che ho messo in pausa un paio di volte e poi ho fatto ripartire, sembrava andasse tutto bene, metto in pausa una terza volta alla sera, la mattina seguente quando sono andata per far ripartire la lavorazione la macchina non ha più voluto saperne di riprendere il lavoro. Ciliegina sulla torta da allora non si è più mosso nulla, né manualmente né caricando codici di lavorazioni.
Se può in qualche modo essere utile ho notato che il motore relativo all'asse Z si surriscalda moltissimo dopo 5 minuti che accendo la macchina, anche se non è in movimento, inoltre il display numerico sul controller lampeggia sempre.
Qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere successo e di come sia possibile risolvere?ù
Grazie.
Francesca