Purtroppo non sono molto ferrato in materia

Lui va ancora in giro con una saldatrice a elettrodo dell'ante guerra ( e direi anche abbastanza cheap ) così da qualche giorno sto cercando una saldatrice da poter comprare per il suo compleanno.
So bene che sarebbe una scelta più sensata sceglierla in base al tipo di saldatura che uno dovrebbe fare quindi per restringere il campo, se può aiutare principalmente l'ho visto saldare cose come recinti per animali ( tipo cavalli ) purtroppo non so bene che tipo di metallo / spessore fosse o magari eseguire delle riparazioni su attrezzi agricoli tipo un pezzo che si staccava e andava riattaccato

QUindi saldature un pò di tutti i tipi ma comunque niente di chirurgico per intenderci.
Purtroppo nella mia ricerca mi sono reso conto che anche a sapere un pò di teoria in materia non conosco nessuna marca.
Come target d'acquisto avrei in mente una saldatrice a filo, dicono che la saldatura a elettrodo sia ormai "superata" ? E che quella a filo sia quella più standard al momento, escluderei una saldatrice TIG perchè mi sembra di capire che sia un pò overkill per lavori di campagna xD
Avrei un budget intorno ai 400€ e mi interessava un prodotto di una marca affidabile e duratura nel tempo e che potesse fare un pò di tutto, molto probabilmente verrebbe utilizzata senza gas ma se ci fosse la possibilità di poterlo usare eventualmente non mi dispiacerebbe come optional ma non è essenziale