Ciao vi aggiorno….in colibri non ho trovato softlimit, mi sembra di aver capito che ci sono in mach 3…appena riesco posto una foto con le impostazioni che ho…nel mentre però é successo questo:
Sabato ho provato a riprendere un pò di lavorazione…il problema dei limiti non si é presentato, neanche rifacendo esattamente la stessa operazione, però mi é saltato il differenziale ben tre volte, mentre lavorava, mai successo neanche questo…
Preciso…ho una linea dedicata alla sola cnc direttamente presa dal contatore, cavo di buona sezione, messa a terra con puntona di rame da un metro. In terra, abito in campagna...( me l avevano regalata….
) differenziale BTicino 0,03A, credo, inverter Toshiba vf nc3…
Mi succede spesso che mi salta appena accendo la cnc, ho letto parecchie discussioni in merito, forse dovrei provare a togliere i filtri dall..inverter..ecc.di solito aspetto un minuto riaccendo e via…durante la lavorazione non é saltato mai una volta….
Domenica, cosi giusto per cambiare quel che potevo…per fare spazio più che altro, ho tolto una tastiera che usavo in pratica solo come duplicatore di porta usb, attaccata al pc portatile, che ne ha solo 2 e me ne servono 3, cnc+ mouse e tastierino numerico wirless…mettendo un banale duplicatore usb…
Lavorato tutto il giorno senza nessun problema di nessun tipo….
Certamente é presto per cantar vittoria…..