Che dire sul Selca, Projet e parametrico?

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
imola2
Senior
Senior

Messaggio da imola2 » venerdì 18 aprile 2008, 18:24

Ciao ranatan, grazie del consiglio ma mi devi illuminare meglio perchè i miei posizionamenti li faccio tutti così, quando è possibile, tanto se dovessi aver sbagliato l'azzerzmento dell'origine o della lunghezza utensile mi dovrei accorgere subito se va a sbattere, 100mm si vedono, o non sei daccordo :cry:

Riguardo al programma... Sono contento di un tuo parere, grazie...
No, non da problemi, anzi, ha realizzato l'asola come da disegno che mi sono fatto postare da velleca perchè io non sono ancora capace, non so se ci hai dato un'occhiata anche tu. Mi piacerebbe andare più a fondo nel discorso della parametrica perchè io non sono preparato al 100%. Se avrai seguito i vari messaggi dei giorni scorsi, qualcuno (e per chi legge sa di chi stò parlando) mi aveva un po' trattato male riguardo a questa asola compreso il programma. Spero di aver sciolto i suoi dubbi riguardo al tipo di asola e al programma parametrico :wink:

carlo1974
Senior
Senior

Messaggio da carlo1974 » venerdì 18 aprile 2008, 18:26

non ti offendere , imola....tratta male anche me :lol: :lol: :lol: !
ciao!

avc1959
God
God

Messaggio da avc1959 » venerdì 18 aprile 2008, 18:50

forse forse qualche utente vuol essere bannato??????

:lol: :lol: :lol:

imola2
Senior
Senior

Messaggio da imola2 » venerdì 18 aprile 2008, 19:07

avc1959 ha scritto:forse forse qualche utente vuol essere bannato??????

:lol: :lol: :lol:
Evidentemente non ha gradito... Peccato :?

Se ti riferisci a me fai pure tanto le mie sodisfazioni con te me le sono tolte nei mp, e se hai risposto vuol dire che hai la coda di paglia, si dice da noi.
Se posso inserire un mio pensiero, alla lettura di tutti, dovrebbero bannare te per come scrivi sugli altri, e ti ripeto, da moderatore quale ti definisci o ti definiscono, non so bene come funziona, non hai niente perchè sei proprio tu che crei scompiglio sul forum.

Adesso fai quello che devi fare, altrimenti non rispondere più ai miei messaggi, per favore.

Se così sarà , voglio porgere le mie scuse a tutti gli amici con cui ho scambiato messaggi per questa mia azione nei confronti di un "MODERATORE", comunque sarò nei mp :wink:

Ciao.

avc1959
God
God

Messaggio da avc1959 » venerdì 18 aprile 2008, 19:15

prima cosa la mia è stata una battuta dimostrata dalle risate
e poi era rivolta a carlo e non a te

seconda cosa nei mp ti ho confermato quello detto in pubblico e di conseguenza non capivo perchè continuavi a mandarmi mp

terza cosa per me copi i programmi al lavoro e poi li posti perchè quando non eri al lavoro non mettevi nulla dicendo che poi lo avresti messo
se uno sa fare i programmi li fa al lavoro e a casa

ultima cosa se sono moderatore ci sarà  un motivo più che valido e sappi che di solito me la prendo solo con chi cerca di prendere per il culo la gente del forum e ci sono vari modi per farlo un'esempio è il tuo che dici di saper fare e non sai fare

io son quì per cercare di aiutare chi ne sa di meno mettendo a disposizione la mia esperienza di 30 anni nella meccanica e senza nulla chiedere perchè il amo il mio lavoro e son felice quando riesco a insegnare anche le minime cose a chi condivide le mie passioni

chiudo quì

avc1959
God
God

Messaggio da avc1959 » venerdì 18 aprile 2008, 19:23

questa è l'unica risposta ai tuoi messaggi quindi non vedo che rivincita hai avuto

questo dimostra perchè io sono moderatore e tu sei un baluba
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

carlo1974
Senior
Senior

Messaggio da carlo1974 » venerdì 18 aprile 2008, 19:30

cioè...che dire...da un lato mi scappa un pò da ridere, dall'altro mi dispiace che non vi prendiate del tutto...ma forse , imola, non te la devi prendere più di tanto....quì si scherza anche....poi io i tuoi lavori non li posso giudicare (uso solo il tradizionale).fate l'amore....non la guerra :lol: !
ciao!

avc1959
God
God

Messaggio da avc1959 » venerdì 18 aprile 2008, 19:41

se mi fai trovare pronta qualche ragazza dei tuoi calendari magari faccio come dici :lol: :lol: :lol: :lol:

carlo1974
Senior
Senior

Messaggio da carlo1974 » venerdì 18 aprile 2008, 19:42

cavallo goloso :lol: :lol: :lol: !
ciao!

imola2
Senior
Senior

Messaggio da imola2 » venerdì 18 aprile 2008, 19:50

Ok scusa per il malinteso, pensavo che fosse rivolta a me.

Io ho aperto la discussione per approfondire anche la parametrica, quindi per questo motivo non ho saputo darti il programma subito, non me lo ricordavo, poi pensa un po quel che ti pare...

Ti ho postato il programma... Gli hai dato un'occhiata?... Fino ad ora hai soltanto saputo criticarmi... Io non cerco di prendere per il c..o nessuno tanto meno te, e fai bene ad aiutare chi ne sa meno, ma anche io posso vantare un'esperienza vent'ennale, non tutti sul selca però tutti sul campo, e non capisco perchè continui a pensare che vado copiando i programmi da altri...

Ti ho già  detto che non posso competere con le tue macchine e di conseguenza con i tuoi controlli, variabili comprese. Io posso discutere riguardo la programmazione selca, per il quale ho aperto la discussione ripeto, per l'heidenain e per l'ECS anche se di una versione vecchia, e per qualche nozione di lavoro. Per il resto sono consapevole che non si smette mai di imparare.

ranatan
Senior
Senior

Messaggio da ranatan » venerdì 18 aprile 2008, 21:35

BALUBA?!!!???!!!
cosa??!!!!??
ma che lingua è....... :lol:
Da noi si dice boccia in officina :roll: :!:

ranatan
Senior
Senior

Messaggio da ranatan » venerdì 18 aprile 2008, 21:46

ora , concludendo, direi che il parametrico è una bella cosa e parecchi hanno impostato il loro modo di programmare in questo modo ma alcune volte la velocita' è la cosa prioritaria .....specialmente quando hai una penale che ti soffia sul collo(lasciamo perdere le internazionali che sono ancora peggio) e quindi le macro del Sig.Selca capitano proprio a fagiuolo.

aiud
Junior
Junior

Messaggio da aiud » venerdì 18 aprile 2008, 22:05

baluba??????
avc1959, da buon moderatore non dovresti mettere anche tu la provincia?

Dariuzz
Member
Member

Messaggio da Dariuzz » venerdì 18 aprile 2008, 22:40

Io di parametrico uso solo il piatto la sera....

se i parametri del piatto sono giusti ... ciò che ho preparato ci entra di sicuro... altrimenti mi tocca mangiare in due volte....

Baluba.....

http://it.wikipedia.org/wiki/Baluba

Dario

avc1959
God
God

Messaggio da avc1959 » sabato 19 aprile 2008, 7:55

per aiud ma come non la vedi ?

Rispondi

Torna a “Meccanica”