Frankq ha scritto: ↑giovedì 3 ottobre 2024, 14:47
Ciao nicolab e Stm
mi serve una bella scatola che contiene la CNC, una girante che spinge un getto di aria nella zona calda...
Franco
Praticamente tutti i venditori oramai ti propongono un set macchina più air assist. Per il box ti consiglio il fatto da te. Una base , 4 colonne dell'altezza che preferisci, e un tetto. Intorno plastica economica da 1 mm. In un punto la fori e ci metti il tubo di aspirazione (ti consiglio di non scendere sotto i 30 watt). Il lato aperto lo lasci con la plastica che va a chiudere automaticamente quando accendi la ventola di aspirazione.
Io ho fatto così e funziona perfettamente, anche tenendo la ventola al minimo non lascia traccia di odore. Poi si vede anche ad occhio che tira alla grande.
Ti consiglio il fai da te non solo perché risparmi parecchio, ma anche perché così, il piano superiore del box fai da te, è bello resistente e lo puoi usare. Io per esempio ci metto il computer e altre cosette.
L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.
(Marilyn Monroe)