Troncatrice nebes TM 125
-
- Newbie
Troncatrice nebes TM 125
- CARLINO
- Senior
Re: Troncatrice nebes TM 125
La Nebes di cui scrivi è probabilmente di recente produzione , dotata di inverter : bisogna vedere se il motore è asincrono e l'inverter serve per avere due o più velocità . In questo caso a parte la difficoltà di trovare un motore monofase che si adatti meccanicamente potresti trovare difficoltà se vuoi una variazione di velocità. Come ti ho scritto nella presentazione potrebbe essere più semplice far riavvolgere il motore ma a questo punto dovresti essere sicuro che non si sia bruciato per colpa dell'inverter.
- ziociccio
- Member
- Contatta:
queste macchine hanno un riduttore di velocità integrato nel blocco motore, se anche si potesse sostituire il motore con uno classico, bisogna capire come montarlo sulla macchina e fare in modo che l'albero del nuovo motore si possa accoppiare al riduttore, sicuramente l'albero motore classico non va bene (nella foto l'albero motore originale)
se cerchi su google "guasto Nebes TM125 inverter" ti dà il link ad un altro forum dove un utente ha avuto lo stesso tuo problema
a me è capitato con una Femi 780XL, motore bruciato, ho dovuto sostituirlo con uno originale.
se cerchi su google "guasto Nebes TM125 inverter" ti dà il link ad un altro forum dove un utente ha avuto lo stesso tuo problema
a me è capitato con una Femi 780XL, motore bruciato, ho dovuto sostituirlo con uno originale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Member
Prima di prendere una decisione non dovresti prima smontare per individuare il guasto, motore, elettronica o trasmissione? Dovrebbe essere facile capirlo
Non gira ? Potrebbe essere un filo staccato o un interruttore di accensione o consenso rotto
Il motore è a spazzole e non gira? potrebbe essere una spazzola incastrata
il motore è senza spazzole? potrebbe essere l'elettronica o un fusibile
il motore gira ma è bloccato o non ingrana bene ? trasmissione rotta e va in protezione
Non gira ? Potrebbe essere un filo staccato o un interruttore di accensione o consenso rotto
Il motore è a spazzole e non gira? potrebbe essere una spazzola incastrata
il motore è senza spazzole? potrebbe essere l'elettronica o un fusibile
il motore gira ma è bloccato o non ingrana bene ? trasmissione rotta e va in protezione
-
- Member
ziociccio ho cercato la foto in rete ma non ho trovato il luogo dove la hai presa
- ziociccio
- Member
- Contatta:
non so se è permesso linkare un altro forum, quindi non posso mettere il link diretto
ma se cerchi su google "guasto Nebes TM125 inverter" è il primo ridultato che ti esce
ma se cerchi su google "guasto Nebes TM125 inverter" è il primo ridultato che ti esce
-
- Member
-
- Newbie
Perdonatemi per il ritardo ma ho avuto problemi e sinceramente non mi trovo molto esperto a navigare in questo forum vi ringrazio per la disponibilità, riguarda il motore lo smontato e uno qui che ripara motori elettrici mi ha detto che va sostituito anche se purtroppo ci sono personaggi della categoria che guardano solamente al denaro e poco a risolverli con prezzi umani quello che più dispiace è che questa macchina dovrò sicuramente ripristinarla mi dispiace buttarla però ho fatto caso la cosa adesso che ho comprato una femi 785 vecchio modello ai volani Dove scorre il nastro imbottiti con una sorta di gomma al contrario della nebes che il nastro gira Ferro su Ferro e ho capito perché malgrado la tensione del nastro sulla nebes esce più facilmente. Mi auguro di aver scritto per farvi capire di nuovo grazie
- CARLINO
- Senior
Le pulegge rivestite in gomma non impediscono la fuoriuscita della lama, sia su queste sia su pulegge non rivestite la tenuta in posizione è comandata dall'allineamento della puleggia condotta , in genere in tutte le seghe a nastro è possibile correggere questa inclinazione.
-
- Newbie
Grazie della delucidazione
-
- Newbie
Non so come fare ad allegare foto
- CARLINO
- Senior
-
- Newbie