Praticamente mi state dicendo in maniera gentile che mi sono innamorato di un quasi residuato bellico...
Per curiosita ieri ho contattato il venditore per sapere almeno che marca era, e non lo sa nemmeno lui.
Dice "e vecchio ma funziona bene, lo devi provare".
Adesso il concetto di "funzionare bene" puo essere molto ampio, e variare dal fatto che quando lo accendi "gira" al fatto che sta nel centesimo.
Non e lontanissimo saranno 200km, ma anche se abbassasse in maniera sostanziale il prezzo, non credo che valga la pena fare una gita, anche perche non saprei dove mettere le mani per valutarne lo stato e come giustamente dite tutti per non prendere fregature bisogna avere una certa competenza.
Tra l'altro mi sembra che anche il venditore ne capisca poco, potrebbe essere un tornio ereditato nel qual caso magari non riusciamo nemmeno a farlo funzionare in due.
La fortuna l'ho gia tentata una volta con la Bridgeport (e nell'insieme poteva andare molto peggio), tentarla una seconda volta mi sembra temerario.
Potrei chiedergli una foto ravvicinata delle guide nella zona di maggiore usura. Se e ancora presente la raschiettatura anche li, potrebbe essere un indicatore del fatto che non e strausato, anche se non bastano le guide nuove per fare un tornio.
PS.
Si trova in giro un manuale di questa macchina ?