Buongiorno a tutti,
Sono l'attuale proprietario del tornio Ш3 oggetto di questa discussione. Come accennato nella mia presentazione, sono figlio dell'appassionato che lo utilizzava e ho avuto modo di osservarlo all'opera per anni.
Confermo che il tornio è completo di accessori, ingranaggi, griffe e utensili vari. La ruggine è soltanto superficiale, come ha potuto verificare chi lo ha visto di persona. Meccanicamente è in ordine e necessita solo di una normale pulizia e lubrificazione.
Per trasparenza: attualmente è in vendita su Subito.it a 750€, un prezzo impostato tenendo conto delle normali trattative. Tuttavia, il prezzo reale a cui sono disposto a cederlo è 500€, non trattabili, poiché ritengo che sia il giusto valore per le sue condizioni e caratteristiche tecniche.
Preferisco che il tornio vada a chi sappia apprezzarlo per ciò che è, piuttosto che svenderlo sottostimandolo.
Se qualcuno fosse seriamente interessato o volesse ulteriori informazioni, sono a disposizione.
Grazie a tutti per la disponibilità e per i contributi forniti su questo argomento, che mi sono stati davvero preziosi.
Ps.
Sono consapevole che necessita di pulizia, ma preferisco non intervenire personalmente sulla ruggine per evitare di compromettere parti delicate. Non avendo esperienza con trattamenti antiruggine, potrei alterare componenti meccanici originali in modo involontario.