Grazie.Ganesh ha scritto: ↑domenica 11 maggio 2025, 14:32Ciao, allora, io ho collegato alla scheda elettronica solo due fili, segnale e gnd, che mi servono per dare segnale run e stop all inverter. Non mi interessa regolare da PC la velocità, uso la rotella dell inverter (che lascio fissa sui 360 su 400, la rallento solo se uso frese grosse). Alla stessa porta del segnale ho collegato un semplicissimo relè. Il relè attiva la 220 per la pompa e per l'aspirazione. In questo modo quando da PC do avvio parte, insieme all elettromandrino, anche la pompa di raffreddamento e la ventola di aspirazione.
Per ora ho messo acqua normale dentro un normalissimo secchio da circa 10 litri. Aspetto di raccogliere abbastanza acqua distillata dalla asciugatrice a casa poi metterò quella più un 30% di liquido raffreddamento da auto.
La lavorazione più lunga per adesso è durata 18 ore (un bassorilievo giante) e l'acqua sarà arrivata sui 30 gradi ed è rimasta così per tutto il tempo.
Si H100. Per usare run stop da PC devi cambiare solo due parametri e basta.
Non ti mando la foto perché la sistemazione per adesso fa veramente schifo e io ho una mia dignità da difendere...![]()
Spero che questo sia più semplice da installare.