Motore trifase 400v su rete 220v con inverter
-
- Junior
Re: Motore trifase 400v su rete 220v con inverter
-
- Junior
Minimo 8A, se piu di più non è un problema, le taglie piu comuni sono 6-10-15-20 ecc
-
- Junior
Filtro domanda. Che amperaggio?
Comunque.
Sul trapano c era montato tutto il dispositivo a fungo avvio/arresto e inversione di marcia(credo)
Posso riutilizzarlo collegando le tre fasi in uscita dall inverter in ingresso riprendendo i contatti della presa industriale?
L interruttore bianco credo proprio che scambi due fasi del motore e inverta la rotazione giusto?
I due cavi mozzati sono uno per il motore l altro è per l interruttore a scatto del vano pulegge.
Ora vedo di rimuovere la presa industriale rossa
Comunque.
Sul trapano c era montato tutto il dispositivo a fungo avvio/arresto e inversione di marcia(credo)
Posso riutilizzarlo collegando le tre fasi in uscita dall inverter in ingresso riprendendo i contatti della presa industriale?
L interruttore bianco credo proprio che scambi due fasi del motore e inverta la rotazione giusto?
I due cavi mozzati sono uno per il motore l altro è per l interruttore a scatto del vano pulegge.
Ora vedo di rimuovere la presa industriale rossa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di fabyot il venerdì 23 maggio 2025, 11:56, modificato 1 volta in totale.
- hellfire39
- God
Non devi interrompere il collegamento tra l'inverter ed il motore. È il modo migliore per rompere l'inverter.
L'inversione la devi comandare dall'inverter.
L'inversione la devi comandare dall'inverter.
-
- Junior
Come nn detto. Metto tutto sto robo nel cassetto delle cianfrusaglie elettriche?!?
-
- Junior
-
- Junior
Tieni puoi tenerlo e usarlo per fare questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Junior
Mi ero perso la risp per il filtro! Grazie!
Lo schema non mi è chiaro manca una parte o nn ci capisco io ?
Lo schema non mi è chiaro manca una parte o nn ci capisco io ?
-
- Junior
DI1 DI2 E GND sono i piedini del connettore dell'inverter, nel tuo blocco di emergenza/inversione dovresti individuare un contatto normalmente aperto per ognuna sezione di marcia e un contatto normalmente chiuso del pulsate emergenza.
A quel punto unisci insieme un terminale del contatto NA e un NC e vai ad un terminale del contatto emergenza, l'altro terminale emergenza lo metti al GND e i 2 rimanenti terminali
NA e NC li colleghi ad DI1 e DI2... dovrebbe funzionare...
A quel punto unisci insieme un terminale del contatto NA e un NC e vai ad un terminale del contatto emergenza, l'altro terminale emergenza lo metti al GND e i 2 rimanenti terminali
NA e NC li colleghi ad DI1 e DI2... dovrebbe funzionare...
-
- Junior
In realtà la corretta funzionalità del fungo di emrgenza prevederebbe che venisse scollegata alimentazione all'inverter attaraverso un teleruttore configurato con autoritenuta...
-
- Junior
Cominciamo dalla cosa piu semplice.
Filtro: Posso utilizzare un filtro siffatto come in allegato? Così avrei anche già bello pronto il collegamento per il cavo di alimentazione.
Per quanto riguarda il fungo ammetto di essermi perso...
Filtro: Posso utilizzare un filtro siffatto come in allegato? Così avrei anche già bello pronto il collegamento per il cavo di alimentazione.
Per quanto riguarda il fungo ammetto di essermi perso...

-
- Junior
Può andare bene anche questo, ma esattamente questo no perché è da soli 3A.
Per il fungo e pulsanti avanti/indietro fatico un pò a spiegarlo in modo più semplice...
Per il fungo e pulsanti avanti/indietro fatico un pò a spiegarlo in modo più semplice...
-
- Junior
Interruttore:Piluca ha scritto: ↑giovedì 22 maggio 2025, 10:25Se per doppia presa intendi un "tripla" potrebbe essere che non facesse contatto bene la spina all'interno e allo spunto iniziale di accensione la tensione ai capi dell'im erter scendeva e andava in protezione... sicuramente in piu un bel filtro di rete all'ingresso dell'inverter potresti metterlo.
Come interruttore anche un magnetotermico da 6-10A che useresti per spegnerlo
Questo può fare al caso mio?
-
- Junior