Tavola rotante Deckel

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
Gumbo
Member
Member
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 0:46
Località: Teramo

Tavola rotante Deckel

Messaggio da Gumbo » sabato 17 maggio 2025, 11:21

Per gli appassionati e possessori di una Deckel, segnalo questo video, in cui viene ripristinata la tavola rotante, forse piu che "ripristinata" sarebbe meglio dire "ripulita" dato che gia in partenza era in ottime condizioni. Il video contiene molte utili informazioni per lo smontaggio e l'uso, oltre che diverse pagine di brochure, depliant e specifiche della tavola rotante e di altra attrezzarura Deckel.

https://m.youtube.com/watch?v=3afySv7y0P8
Sono un hobbista, ho macchine da hobbista, ho esperienza da hobbista, ragiono da hobbista, spendo da hobbista, ho spazio da hobbista, costruisco roba da hobbista e non ambisco a diventare un professionista.
Sono affascinato dalle macchine vintage e dal restauro e trovo noiose e senz'anima le CNC.

matteo_120
Junior
Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 18:43
Località: Munich/Genova

Re: Tavola rotante Deckel

Messaggio da matteo_120 » martedì 3 giugno 2025, 13:57

beh, e' Gotteswinter... lo seguo da anni ed e' davvero bravo e spiega molto bene

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”