Messaggio
da Gumbo » sabato 7 giugno 2025, 12:07
E di costruzione cinese o taiwan. Nuova non e' che te la regalano, anche se il prezzo e' in Au $ che valgono meno di US $.
IMG-20250606-WA0012.jpg
E' molto simile a quella che avrei intenzione di costruire io. Questa pero' sull'asse X ha le guide a L rovesciata con sfere sul piano. Movimento a cremagliera come la base che ho io.
Infatti lui mi consigliava di fare guide a L e rifare il piano da zero, visto che comunque dovrei ripassare sulla Bport le guide della base che ho gia perche sono difettose di diversi decimi (vedi foto).
Penso che questa base sia stata usata per una bedanatrice, anziche per una fresa proprio per il difetto, che su una bedanatrice e' irrilevante. E' la stessa base che si usa anche per i trapani-fresa cinesi.
Giustamente vi lamentate che faccio solo chiacchiere, ma e' impossibile fare niente finche non e' pronta la macchina necessaria per sistemare la base...
Screenshot_20250606-140513~2_copy_432x437.png
Edit:
Regala anche questa affilatrice Nagoya, made in Japan. Peccato non essere in Australia...
IMG-20250607-WA0001.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Sono un hobbista, ho macchine da hobbista, ho esperienza da hobbista, ragiono da hobbista, spendo da hobbista, ho spazio da hobbista, costruisco roba da hobbista e non ambisco a diventare un professionista.
Sono affascinato dalle macchine vintage e dal restauro e trovo noiose e senz'anima le CNC.