Stampa pcb della fenice di Danielxan e Fiser formato .BMP

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
bruno.it
Junior
Junior

Stampa pcb della fenice di Danielxan e Fiser formato .BMP

Messaggio da bruno.it » domenica 27 aprile 2008, 17:10

:?: Salve,c'è qualcuno che mi può aiutare a stampare i pcb sopracitati che vengono distribuiti in file .BMP. Il problema che riscontro e riportare il pcb in scala corretta, fino ad ora ho lasciato post anche su altri forum senza risposte forse perchè la domanda sembra banale ma io ho relizzato sempre i miei pcb sempre con programmi che generano il file già  in scala 1/1. :idea: Ho provato con risoluzione 600 300 DPI ma niente, troppo grossi .
Tenchiu :D

kw3

Messaggio da kw3 » domenica 27 aprile 2008, 20:36

Ciao ,
non è difficile ovviare al problema....
con un programma tipo paintshop pro , vai in layout di stampa , ridimensioni il bmp fino a trovare le giuste proporzioni ( magari aiutandoti con uno zoccoletto ic come riferimento dimensionale )
Le prove le fai su carta normale , fino a che trovi la dimensione giusta e , poi ti fai il master o la stampa su pnp .

Nulla di più semplice !!!

cordialità 

bruno.it
Junior
Junior

Messaggio da bruno.it » domenica 27 aprile 2008, 20:52

Grazie kw3,pensavo ci fosse qualcosa di preciso,dei settaggi per la stampa. Certo bisogna fare un bel pò di prove ma va bene ora ci provo.
Grazie ancora ciao

davide_ma2000
Newbie
Newbie

Messaggio da davide_ma2000 » lunedì 28 aprile 2008, 0:42

anche io quando ho stampato i PCB di Fiser ho fatto come ti ha descritto Kw3 e mi sono aiutato con uno zoccolo per integrati.......non ho fatto molte prove giusto 2-3 :wink:

Danielxan
Member
Member

Messaggio da Danielxan » lunedì 28 aprile 2008, 13:33

I miei file somo tutti a 600dpi, basta stamparli 1 a 1 senza zoom o cose varie su una stampante settata a 600 dpi, comunque le misure sono sempre eurocard 10x16cm oppure 1/2 euro 8x10cm.

bruno.it
Junior
Junior

Messaggio da bruno.it » mercoledì 30 aprile 2008, 20:47

:D Grazie per i consigli,ho realizzato lo stampato della Fenice con stampante laser su PnP ho ridimensionato con Photoshop metendo la misura a 100,5 m/m. E' venuto perfetto. Adesso la proviamo.
(sembra un telegramma mannaggia la fretta!!) :lol:
Ciao :D

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”