Questo sono solo io, il resto gira attorno....

Le nostre foto.
Rispondi
munand
Senior
Senior
Messaggi: 1497
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 17:13
Località: Vicenza

Messaggio da munand » lunedì 28 aprile 2008, 18:43

Adesso è qui ad Aquileia, per arrivare si deve risalire un canale di 6mg all'interno della terra ferma lo usavano i Romani difatti ad Aquileia c'è il porto romano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
Enzo1945
Senior
Senior
Messaggi: 2236
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 8:42
Località: Napoli

Messaggio da Enzo1945 » lunedì 28 aprile 2008, 18:57

munand ha scritto:No no scusami è gioia tauro, anche li c'è un marina.
Di Gioia tauro sapevo solo l'esistenza dello smistamento containers con tecnologie all'avanguardia. Invece NO!!!!! hai ragione c'è un marina per il diporto. Metto in archivio
Io speriamo che me la cavo!!!

Avatar utente
Enzo1945
Senior
Senior
Messaggi: 2236
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 8:42
Località: Napoli

Messaggio da Enzo1945 » lunedì 28 aprile 2008, 19:11

Aquileia la conosco solo di nome ma conosco bene San Donà  di Piave (mi sono nato li) Noventa di Piave (la ghe se na' me pare) mi son veneto!!!! Me ciame Franzin.


Non scherzo .... è vero!!!!! Sono uno del nord emigrato al sud!!!!!! Che roba :lol: :lol: :lol:
Io speriamo che me la cavo!!!

munand
Senior
Senior
Messaggi: 1497
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 17:13
Località: Vicenza

Messaggio da munand » lunedì 28 aprile 2008, 19:21

Anca ti veneto, me fa piasere.

A napoli ci sono stato per 3 anni di fila su e giù, principalmente a Pompei Poggiomarino e con la circumvesuviana giravo un po dappertutto, bei ricordi, a me è piaciuto molto in particolare lo spirito della gente che qui al Nord è CONGELATO. Se dovessi scegliere dove andare ad abitare sicuramente al sud la Puglia, come ho già  scritto mi piace, come anche la Sicilia, ho conosciuto bella e brava gente, un'altro posto che veramente mi piace è Cagliari e tutto l'interland. Purtroppo non possiamo muoverci, per via dei figli qui non fa per noi.

Avatar utente
Enzo1945
Senior
Senior
Messaggi: 2236
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 8:42
Località: Napoli

Messaggio da Enzo1945 » lunedì 28 aprile 2008, 19:38

ma al nord c'è un temperamento diverso. Io ho degli amici a Padova e sono simpaticissimi. C'è un Vicentino A bagnoli (NAPOLI) Sembra un Napoletano: Sarà  che era Sommozzatore nella marina militare e forse troppe narcosi di azoto gli hanno lasciato qualche traccia, è un simpaticone!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Io speriamo che me la cavo!!!

Avatar utente
Leviathan
Senior
Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 13:50
Località: Venezia (Lido)

Messaggio da Leviathan » lunedì 28 aprile 2008, 22:59

Grazie per aver salutato la mia terra Enzo!!!
La vela e lavorare con i bambini (squadra optimist da 6 a 14 anni) sono da oramai 10 anni la mia passione; ho cominciato a 20 durante l'università  (economia aziendale) e una volta accortomi (in realtà  molto presto) che i lavori che il mio pezzo di carta mi offriva non mi appagavano veramente e abbandonare la vita da istruttore non mi ispirava per niente, ho deciso di farlo diventare un lavoro!!
Attualmente alleno insieme ad una ragazza di Trieste le squadre di due circoli, e devo dire la verità  se continuiamo così i risultati andranno sempre migliorando (in termini di classifiche) perchè in quanto ad affiatamento e spirito di gruppo non ci batte nessuno!!
Per tua figlia intanto valuterei l'età : se abbastanza piccola (<12 anni) magari un corso di vela estivo su optimist (li organizzano un po' tutti i circoli vela affiliati alla FIV) potrebbe cominciare a farle entrare il virus del mare nel sangue. Se più grande consiglierei un corso su derive meno costrittive dal punto di vista fisico, perchè farla cominciare in una barca in cui deve stare anche scomoda equivale a farla smettere subito.
Verso Monfalcone c'è l'Hannibal, una scuola vela che se non hai problemi a far spostare tua figlia fuori sede e a lei piace l'idea potrebbe essere la soluzione: raggruppa ragazzi di diverse età , li porta fuori casa costringendoli a organizzarsi da soli e li mette in contatto con il mare seguiti da istruttori validi.
http://www.marinahannibal.com/titonordio/it/scuola.asp
Qualsiasi scuola organizzata in questo modo in zona da voi sarebbe ugualmente indicata, è che purtroppo non so indicartene!!
Un abbraccio sincero e spero che tua figlia si avvicini ad un magnifico modo di vivere la vita!!! :D
In the sea you are not at the top of the food chain

munand
Senior
Senior
Messaggi: 1497
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 17:13
Località: Vicenza

Messaggio da munand » martedì 29 aprile 2008, 6:17

Se posso... c'è anche la scuola del CVC centro velico Caprea a caprera e Lerici, un full immersion totale.
http://www.centrovelicocaprera.it/homeflash.html

Ci sono tutti i tipi di barca dal Laser al cabinato d'altura, il corso dura una settimana e a livello di gruppo è un'esperienza totale, magari ci sono anch'io.

Avatar utente
Leviathan
Senior
Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 13:50
Località: Venezia (Lido)

Messaggio da Leviathan » martedì 29 aprile 2008, 8:35

Vero, ho sentito parlare benissimo anche dei corsi di Caprera!!
Grazie Munand! :D
In the sea you are not at the top of the food chain

munand
Senior
Senior
Messaggi: 1497
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 17:13
Località: Vicenza

Messaggio da munand » martedì 29 aprile 2008, 10:08

Si è una una scuola che insegna l'arte marinare e poi la vela, i alzi alle 6 di mattina e fino alle dieci si parla solo di di mare e vela, ovviamente dalle 9 alle 16 sei in mare con la barca, l'unico inconveniente (che io trovo positivo) è che una volta alla settimana sei di Corvè e ti devi dividere con le uscite i mare per lavorare in cucina e lavare i cessi.

Avatar utente
Enzo1945
Senior
Senior
Messaggi: 2236
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 8:42
Località: Napoli

Messaggio da Enzo1945 » martedì 29 aprile 2008, 17:57

Per Leviathan

Grazie per queste informazioni che mi hai dato, a Minturno (Scauri) c'è in estate un lido dove fanno corsi vela mi sembra vagamente che siano anche associati alla FIV o Lega Navale (non ricordo bene), voglio provare a proporglielo e vedere cosa mi risponde avrei sperato in una sua anche se non ostinata richiesta. Certo che il lavoro che fai è veramente importante più che interessante perchè penso che oggi come oggi attraverso esperienze fatte non c'è più tra i ragazzi la complicità  del gruppo soprattutto nella solidarietà  e nella filosofia che l'unione fa la forza. (ho l'impressione che quelli che si uniscono in un gruppo solidale lo fanno solo per scorribanda "voglio essere buono")
I ragazzi di oggi sono quasi tutti figli unici e se nella stessa famiglia nascono tre figli sono tre figli unici, non esiste più il concetto di frattellanza cosa che le generazioni precedenti ci insegnavano e ci obbligavano a saper dividere le cose con gli altri. Oltre al lavoro di squadra che tu prepari a questi giovanottini questi avranno in futuro la possibilità  di poter mettere in pratica la loro capacità  di gestire gli spazi ridotti di una barca nei cui spazi finiscono per vivere più persone dovendo rinunciare alla propria privacy (anche quella intima) ma nello stesso tempo doverla gestire, perchè non ci si può rinunciare totalmente. In pratica penso e sono convinto che la barca a vela ti forgia ad affrontare la vita ed a gestire la tua disponibilità  di partecipazione senza venir meno ai propri doveri e nello stesso tempo senza invadere la libertà  degli altri. Dividere ancora la gioia del bel tempo e anche del cattivo dove se la squadra è affiatata come dice Munand (il bevitore di succo "SKIPPER") non ha tanto bisogno di urlare per far sentire la manovra da fare ma il gruppo già  sa o capisce dallo sguardo.

Come dice Munand anche Caprera andrebbe bene ma.... più in la, adesso ha solo 12 anni e mi farebbe piacere se l'anno prossimo lasciasse mamma e papà  per fare una o due settimane in una scuola dove imparano a gestire parte della vita (anche se da co......oni di genitori che siamo costerà  molto più a noi starle lontani e forse a lei no!!!! ed ho l'impressione che anche noi dobbiamo imparare un po' a crescere :D )

Guaglio' fa attenzione che le donne triestine sono toste eh! Comandano loro!!!! :lol: :lol: :lol:
Io speriamo che me la cavo!!!

munand
Senior
Senior
Messaggi: 1497
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 17:13
Località: Vicenza

Messaggio da munand » martedì 29 aprile 2008, 18:07

Hai ragione per quanto riguarda Caprera perché l'età  l'hanno alzata da 14 a 18. L'anno scorso cerano due ragazzini americani viziati che non volevano assolutamente stare li ma i genitori li hanno scaricati li per raddrizzarli. Non ti dico, hanno distrutto la base, si fa per dire, e se non ricordo male dopo 3 gg li hanno riconsegnati ai genitori, quindi da allora di minorenni non ne vogliono più sentire, però non ricorso se l'età  minima sia 16 o 18.

Avatar utente
n1x0l4
Senior
Senior
Messaggi: 1553
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 8:32
Località: Bari

Messaggio da n1x0l4 » martedì 29 aprile 2008, 18:21

avc1959 ha scritto: le macchie che vedete in acqua erano dei pezzi di pane che avevo lanciato per far arrivare i pesci visto che mia moglie ha paura dei pesci ......
:lol: :lol: :lol: :lol:
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore.

Avatar utente
Leviathan
Senior
Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 13:50
Località: Venezia (Lido)

Messaggio da Leviathan » martedì 29 aprile 2008, 21:20

Grazie Enzo, infatti la soddisfazione sta proprio nel vederli crescere con principi che in parte noi istruttori contribuiamo a trasmettere; effettivamente facendo due conti passano quasi più tempo con noi che con i propri genitori (quattro allenamenti a settimana per almeno quattro ore d'acqua, senza contare il tempo a terra)! Per ciò che riguarda la tempra posso tranquillamente dire che siamo usciti in ogni condizione e abbiamo sospeso solamente per 20 giorni a cavallo delle festività  Natalizie, e d'inverno con il nevischio che viene giù impari a fare sicuramente i conti con tè stesso: se non sei pienamente convinto di quello che fai la tendenza e quella d'abbandonare!!
Grazie per l'avvertimento ma lo so bene che le mule triestine sono toste: c'ha un caratterino niente male, ma riusciamo sempre ad andare d'accordo, non ci sono gelosie come avviene solitamente quando ci sono più istruttori ma si sono create sinergie, insomma sono proprio contento di questa squadra che ho contribuito a far crescere in una società  dove prima non c'era nessuna attività  giovanile!! :D
Vedrai che la tua piccola accetterà  volentieri, e pian piano senza neanche accorgersene scoprirà  la gioia e le sensazioni che il mare può trasmetterle: buon sangue non mente!! :wink:
In the sea you are not at the top of the food chain

Avatar utente
Enzo1945
Senior
Senior
Messaggi: 2236
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 8:42
Località: Napoli

Messaggio da Enzo1945 » martedì 29 aprile 2008, 21:49

munand ha scritto: l'età  minima sia 16 o 18.
AHHHHHHHHHH ERODE!!!!!!!!!!!!! ERODE!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Prima di darli ai genitori qualche giro di chiglia gli e l'avrei fatto fare!!!!! :lol: :lol: :lol:
Io speriamo che me la cavo!!!

Avatar utente
Enzo1945
Senior
Senior
Messaggi: 2236
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 8:42
Località: Napoli

Messaggio da Enzo1945 » martedì 29 aprile 2008, 21:59

Per LEVIATHAN[/b]

Come mi insegnerai in quelle acque è cresciuto Staulino e qualcuno che portasse avanti l'opera ci voleva =D> =D>
Io speriamo che me la cavo!!!

Rispondi

Torna a “Questo sono io ... Questi siamo noi.”