Messaggio
da carlo1974 » martedì 10 giugno 2008, 13:14
tranquillo!ho detto come avrei fatto io...so benissimo che ti troverai davanti a delle difficoltà , nella lavorazione dei metalli.il tuo campo è la lavorazione del legno. tu lì hai messo insieme un bagalio di esperienza nei vari anni di lavoro.quì il materiale e le lavorazioni, sono differenti e piano , piano scoprirai un sacco di malizie che ti aiuteranno a risolvere i vari problemi che ti si presenteranno.la stozzina, è la mia, e non è in vendita....per trovarla, ho fatto carte false......questa l'avevo presa prima della testa a stozzare per la bridgeport che ho comprato da leomonti. finora, non ho mai usato , nè la stozzina, ne la testa stozzatrice per la bridgeport.siccome, ora ho fatto un pò di spazio a casa, volevo prendere una stozzatrice più grande , ma dai commercianti, trovi dei prezzi che ti avviliscono.....zeffiro , mi diceva che cercava una stozzina da banco , da tenere a casa.io gli ho fatto vedere la mia, e gli ho proposto che se me ne trovava una più grande ad un prezzo umano, gli avrei dato la mia più la giunta.quindi in ogni caso, se ne aquistassi una più grande, zeffiro avrebbe la precedenza.nel tuo caso, considerato il prezzo assurdo delle stozzatrici usate e il costo elevato degli utensili, ti consiglio vivamente di farti fare il pezzo da un terzista....ps la stozzina, l'ho portata a casa da una settimana....prima era a casa di un amico che tra l'altro non aveva neanche la 380 volt per usarla.....se tutto và bene, tra un pò , mi porto a casa anche il tornietto graziano sag14. anche questo, l'ho aquistato un anno fà ed è sempre in deposito da un'amico, perchè non avevo posto libero....in giro, ho anche una fresatrice "radiale" che penso di portarmi a casa dopo l'estate........
ciao!