il 5° (quinto) asse piano piano prende forma...
-
- Newbie
Re: il 5° (quinto) asse piano piano prende forma...
- dusar
- Member
BOBR1
sei riuscito a riprendere questa discussione dopo anni
bene, ora vi aggiorno un po'...
premetto che non ho foto poiché alla fine con chi prese quell'oggetto si sono freddati i rapporti interpersonali (a causa del ritardo esagerato nel pagamento), e comunque viene ancora utilizzato per lo scopo per cui era nato, fresatura di materiali teneri quali espansi per fare gli stampi delle imbarcazioni. (Non posso dire il nome del cantiere ma direi che è abbastanza famoso per gli addetti ai lavori).
E' stata una bella soddisfazione vederlo funzionare e soprattutto sapere che a tutt'oggi non si è ancora guastato.
Pensate che le cinghie di trasmissione HDT 3M sono ancora quelle originali (ovvio sono state registrate più volte).
Si devo ammetterlo è stata una bella realizzazione...
saluti
Sandro
sei riuscito a riprendere questa discussione dopo anni

bene, ora vi aggiorno un po'...
premetto che non ho foto poiché alla fine con chi prese quell'oggetto si sono freddati i rapporti interpersonali (a causa del ritardo esagerato nel pagamento), e comunque viene ancora utilizzato per lo scopo per cui era nato, fresatura di materiali teneri quali espansi per fare gli stampi delle imbarcazioni. (Non posso dire il nome del cantiere ma direi che è abbastanza famoso per gli addetti ai lavori).
E' stata una bella soddisfazione vederlo funzionare e soprattutto sapere che a tutt'oggi non si è ancora guastato.
Pensate che le cinghie di trasmissione HDT 3M sono ancora quelle originali (ovvio sono state registrate più volte).
Si devo ammetterlo è stata una bella realizzazione...
saluti
Sandro
-
- Newbie
-
- Newbie
Tanto per dar un po' di motivazione a noi "3 assisti" (io ho cnczzato un tornietto ma con la fresa non ce l' ho ancora fatta) la tua fresa 5 è movimentata da mach3? Che CAM e che post processor le "danno vita"?
Ciao
Ciao
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che tace
- darkgt1983
- Member
solidcam e solidworks fino ad ora non esiste di meglio per me.