il 5° (quinto) asse piano piano prende forma...

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
bobr1
Newbie
Newbie

Re: il 5° (quinto) asse piano piano prende forma...

Messaggio da bobr1 » sabato 5 ottobre 2013, 11:03

complimenti! ottimo

dusar
Member
Member

Messaggio da dusar » domenica 6 ottobre 2013, 13:15

BOBR1
sei riuscito a riprendere questa discussione dopo anni :shock:
bene, ora vi aggiorno un po'...
premetto che non ho foto poiché alla fine con chi prese quell'oggetto si sono freddati i rapporti interpersonali (a causa del ritardo esagerato nel pagamento), e comunque viene ancora utilizzato per lo scopo per cui era nato, fresatura di materiali teneri quali espansi per fare gli stampi delle imbarcazioni. (Non posso dire il nome del cantiere ma direi che è abbastanza famoso per gli addetti ai lavori).
E' stata una bella soddisfazione vederlo funzionare e soprattutto sapere che a tutt'oggi non si è ancora guastato.
Pensate che le cinghie di trasmissione HDT 3M sono ancora quelle originali (ovvio sono state registrate più volte).
Si devo ammetterlo è stata una bella realizzazione...

saluti

Sandro

bobr1
Newbie
Newbie

Messaggio da bobr1 » venerdì 18 ottobre 2013, 17:33

salve dusar! essendo nuovo sul forum, stavo girovagando un po', quando ad un certo punto o trovato il ( quinto asse ) . era d'obbligo farti i complimenti!.

routatore
Newbie
Newbie

Messaggio da routatore » venerdì 24 ottobre 2014, 6:44

Tanto per dar un po' di motivazione a noi "3 assisti" (io ho cnczzato un tornietto ma con la fresa non ce l' ho ancora fatta) la tua fresa 5 è movimentata da mach3? Che CAM e che post processor le "danno vita"?
Ciao
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che tace

darkgt1983
Member
Member

Messaggio da darkgt1983 » venerdì 24 ottobre 2014, 11:49

ciao senti ma volevo sapere una domanda tecnica visto che anche io la sto realizzando tu come hai risolto il posizionamento delle lavorazioni in continuo per le finiture in 5 assi interpolati??? perche a me genera tutto il percorso cnc in 5 assi simultanei ma poi quanto lo vado a inserire in macchina mi fa solo piccoli spostamenti e non tiene conto della simulazione che è stata fatta in precedenza con la cinematica della mia cnc, come posso risolverlo? hai gia un postprocessor fanuc per la interpolazione corretta delle asse con la testa rotante?
solidcam e solidworks fino ad ora non esiste di meglio per me.

Rispondi

Torna a “La mia CNC”