Trapano a colonna Italtrapani-Ideal
-
- God
- Contatta:
Per erasmo: Infatti, ho fatto delle ricerche in rete e ho visto che la ditta aveva chiuso.
Per Luk2k: Proprio per sfruttare al meglio questo sbraccio ho in mente di fare alcune modifiche, ma con calma.
Intanto ieri ho rifatto i pezzi che erano rotti, ho utilizzato dei ritagli di barre di alluminio che a suo tempo presi da Zeffiro62.
Se qualche utente ha dei suggerimenti per migliorare questa macchina magari integrandola con degli accessori, oltre alla morsa ovviamente, sono bene accetti.
Per Luk2k: Proprio per sfruttare al meglio questo sbraccio ho in mente di fare alcune modifiche, ma con calma.
Intanto ieri ho rifatto i pezzi che erano rotti, ho utilizzato dei ritagli di barre di alluminio che a suo tempo presi da Zeffiro62.
Se qualche utente ha dei suggerimenti per migliorare questa macchina magari integrandola con degli accessori, oltre alla morsa ovviamente, sono bene accetti.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- zeffiro62
- God
- Contatta:
-
- Senior
Dai...il piano si può sempre ricaricare con qualche punto di saldatura in ghisa e fresare!! Non è mica una tavola a croce!...
Pian piano sta venedo un bell'attrezzo...però una rinfrescata alla vernice gliela darei!!
ps. Ho seguito tutto il restauro della Alcor...che dire...magistrale!! Questo trapano fallo alla sua altezza!

Pian piano sta venedo un bell'attrezzo...però una rinfrescata alla vernice gliela darei!!

ps. Ho seguito tutto il restauro della Alcor...che dire...magistrale!! Questo trapano fallo alla sua altezza!

Per il trapano Rosa ci avevo già pensato ma con i tempi di vacche magre che corrono se spendo altri 450 euro non mi pare una operazione salutare.
Per emmeci: Chi ha bisogno di un restauro in questo momento è il sottoscritto che è praticamente vedente da un solo occhio, sono mesi che dovrei fare un piccolo intervento ma per cause di famiglia più necessarie della mia ho dovuto rimandare anche questa volta: I figli prima di tutto.
In futuro comunque e dopo che avrò fatto qualche modifica,forse una mano di vernice gliela darò.

-
- God
- Contatta:
Mi sono spiegato male, nel senso che è l'interasse delle cave che è di molto più stretto. Faccio un esempio perchè non ho rilevato le misure:
interasse cave piano trapano per es. 180 mm
interasse scanalature morsa per es. 110 mm
Comunque più tardi metto la morsa sopra il piano del trapano e faccio un paio di foto.
interasse cave piano trapano per es. 180 mm
interasse scanalature morsa per es. 110 mm
Comunque più tardi metto la morsa sopra il piano del trapano e faccio un paio di foto.
-
- God
- Contatta:
ah, ho capito, non c'è corrispondenza fra le cave...
mmm, questo è gia' un altro paio di maniche
o fai come hai detto tu, magari senza complicarti troppo la vita usi un trafilato piatto da 10 di spessore (che dovrebbe avere una buona planarita', al massimo lo passi sotto la fresa e gli peli qualche decimo), oppure se la morsa lo permette e a te va di farlo, la fori all'altezza giusta

mmm, questo è gia' un altro paio di maniche
o fai come hai detto tu, magari senza complicarti troppo la vita usi un trafilato piatto da 10 di spessore (che dovrebbe avere una buona planarita', al massimo lo passi sotto la fresa e gli peli qualche decimo), oppure se la morsa lo permette e a te va di farlo, la fori all'altezza giusta
non esistono domande stupide ma solo risposte inutili...
-
- God
- Contatta:
-
- God
- Contatta: